ULTIMA ORA:

Zolfo, un minerale per tanti rimedi

Condividi questo articolo:

Artriti, artrosi, dolori ossei, tendinei e muscolari, e ancora acne e ‘calvizia’. Lo zolfo cura proprio tutto. E’ utilizzato anche per il mantenimento dell’integrità delle articolazioni e dell’elasticità del tessuto connettivo

Tutti abbiamo sentito parlare di zolfo. Tutti sappiamo che è un non metallo e che la sua forma più nota e comune è quella cristallina di colore giallo intenso. Ma non tutti conosciamo le sue tante qualità. Lo zolfo, infatti, è un elemento essenziale per tutti gli esseri viventi, dove è presente in due amminoacidi, la cisteina e la metionina, e di conseguenza in molte proteine.

Il corpo di un uomo ha bisogno di esso per la costruzione di quasi tutte le biomolecole importanti, quali enzimi, ormoni, amminoacidi, anticorpi, antiossidanti. Le sue proprietà, inoltre, vengono sfruttate anche per accelerare la crescita naturale dei capelli. Un uso costante di Zolfo porterà i vostri capelli a crescere naturalmente, con maggiore velocità e consistenza.

Una crema a base di Zolfo, invece, è un’ottima lozione per depurare la pelle del viso e liberarla dalla prigionia dell’acne.

Non solo. Lo zolfo gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e dell’elasticità del tessuto connettivo. Esso, infatti, è il principale componente dei glicosaminoglicani e degli altri componenti principali del tessuto cartilagineo. Queste sostanze formano una specie di gel protettivo che funziona da matrice per i tendini, la cartilagine, la pelle e le ossa. Ottimo anche per la cura di artriti, artrosi, dolori ossei, tendinei e muscolari.

Una sostanza, quindi, per tanti rimedi.

(GC)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

acne, Artriti, artrosi, calvizia, dolori muscolari, dolori ossei, dolori tendinei, proprietà dello zolfo, qualità zolfo, zolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net