Rimedio contro le infezioni auricolari

Condividi questo articolo:

Un liquido fai da te che ci aiuta a disinfettare le orecchie

Le orecchie sono una zona molto sensibile del nostro corpo e ovviamente molto esposta. Le infezioni possono essere in agguato e sono particolarmente fastidiose. Generalmente le curiamo con delle gocce auricolari che disinfettano e puliscono. Nei casi più gravi il medico potrebbe addirittura prescrivere degli antibiotici.

Ma anche in questo caso la natura ci viene in aiuto con delle sostanze che possiamo utilizzare per salvaguardare la salute dei nostri padiglioni auricolari. Generalmente i disinfettanti contengono alcool, ma in questo caso uniremo all’alcool isopropilico anche dell’aceto.

L’aceto bianco ha proprietà antibatteriche ed è utile contro le infezioni. Possiamo mecolare in parti uguali l’alcool e l’aceto e poi metterne un cucchiaino nell’orecchio, ovviamente tenendo la desta piegata da un lato.

Dopo circa un minuto raddrizziamo la testa e facciamo defluire il liquido. 

La soluzione migliore comunque rimane quella di consultare un medico perché le orecchie sono una zona molto delicata. Evitiamo di grattarci e di inserire qualsiasi corpo esterno, anche i cotton fioc, nel canale auricolare.

a.po

Questo articolo è stato letto 20 volte.

aceto, alcool, Disinfettare, orecchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net