ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, grandine e raffiche di vento: scatta l'allerta gialla in 8 regioni-Farmaci a rischio in Ue, effetto chiusura Stretto di Hormuz-Gelo Trump-Meloni, il governo: "Nostra scelta obbligata, siamo alleati degli Usa ma serve rispetto"-Usa-Iran, nuovi negoziati in vista. Trump: "Presto novità". Europa prepara piano per Hormuz-Lutto per Bruno Giordano, è morta la moglie Susanna-Israele e Libano uniti per liberare il Paese: costruttivi i colloqui di pace a Washington ma senza Hezbollah presente-"Pensavo a una vampata invece era un ictus", la rivelazione della dottoressa Pimple Popper-Giulia Michelini a Belve, chi è l'attrice ospite di Fagnani-Francesco Chiofalo chi è, l'ex volto di 'Temptation Island' ospite a Belve-Superenalotto, due 5+1 incassano 289mila euro a testa: i numeri vincenti-Alcaraz, problema al braccio a Barcellona: rischio ritiro?-Roma, Totti 'bacchetta' Gasperini e Ranieri: "Serve rispetto per tifosi e fare bene squadra"-Forza Italia, Costa nuovo capogruppo alla Camera al posto di Barelli-Champions League, oggi Atletico Madrid-Barcellona e Liverpool-Psg - Diretta-Forza Italia, Marina Berlusconi vede Cirio e chiede congressi unitari: fermento in Campania e Sardegna-Ex Ilva, sindaco Taranto impone stop centrale termoelettrica-Mattarella: "Il mondo deve essere riconoscente a Leone XIV. Potere può far perdere equilibrio, autoironia eviterebbe imbarazzi"-Cancro al pancreas, pillola sperimentale raddoppia la sopravvivenza: lo studio-Vinitaly, Premio Angelo Betti per la Campania a Vitematta-Vino, Decaro: "Incertezza frena export e turismo in Puglia ma si stanno aprendo nuovi mercati"

Ma le erbe cinesi fanno realmente bene?

Condividi questo articolo:

Greenpeace lancia l’allarme: le erbe cinesi fanno bene o sono un mix di pesticidi?

 

Promettono di eliminare il dolore infiammatorio, di regolarizzare l’attività del nostro corpo, di eliminare lo stress e di far star bene: sono le erbe cinesi. Ma fanno realmente bene? A lanciare l’allarme sulle erbe cinesi è stata qualche mese fa, Greenpeace che ha acquistato prodotti a base di erbe cinesi in sette mercati chiave per l’esportazione (Italia, Canada, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, e USA) e ha inviato i campioni a un laboratorio indipendente per verificare l’eventuale presenza di residui di antiparassitari.

Lo studio ha evidenziato che dei 36 campioni testati, 32 contenevano residui di tre o più pesticidi. Facciamo un esempio pratico: in Italia, in 3 campioni è stata riscontrata la presenza di ben 23 residui di antiparassitari diversi, tra cui due vietati in Cina.

 

Leggi la sintesi del rapporto di Greenpeace

Questo articolo è stato letto 23 volte.

erbe, erbe cinesi, greenpeace, pesticidi su erbe cinesi

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net