ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Emanuele Filiberto, Comunità ebraica: "Offesa leggi razziali non si cancella"-Emanuele Filiberto, Comunità ebraica: "Offesa leggi razziali non si cancella"-Coronavirus: Lombardia, 'anomalia in settimana 35, Iss chiesto dato su stato clinico'-Coronavirus: Fontana, 'problema in algoritmo Rt? molto probabile ma riguarda Iss'-Coronavirus: Moratti, 'bastava sospendere ordinanza, ingiusto attribuirci errore'-Coronavirus: Fontana, 'andremo avanti col Tar, pretendiamo la verità su errore dati' (2)-Coronavirus: Fontana, 'disponibili con governo ma non se accusati ingiustamente' (2)-Coronavirus: Fontana, 'mai sbagliato a dare nostri dati, mai rettificato' (2)-Governo: Orlando, 'larghe intese non praticabili'-Giustizia: Orlando, 'su relazione serve iniziativa governo per dare segnale nuovo'-Governo: Orlando, 'no a maggioranza di volta in volta, serve qualcosa di duraturo'-Governo: Orlando, 'sostituzione Conte strada impercorribile'-Governo: Orlando, 'elezioni catastrofe ma sono strada necessitata, difficili altre soluzioni'-Governo: Orlando, 'Renzi vuole uccidere il Pd, si può fare della strada con lui?'-Governo: Orlando, 'passaggio dal centro a Iv è riformismo, se no voltagabbana...'-Governo: Orlando, 'il rischio elezioni è cresciuto'-Coronavirus: Confcommercio Lombardia, 'chi ha sbagliato paghi, errore costato 600 mln'-Coronavirus: Ciaruffoli (ceo Burgez), 'errore zona rossa altra mazzata per imprenditori'-Governo: Toccafondi, 'invece di cercare costruttori M5s e Pd affrontino temi con Iv'-Coronavirus: Confesercenti Bergamo, 'su zona rossa ultimo errore di lunga catena'

La garcinia è un potente antiossidante

Condividi questo articolo:

La tradizione cinese continua a suggerire importanti principi antitumorali

Secondo uno studio pubblicato sul Chinese Journal of Natural Medicine, la resina ricavata dalla garcinia (Garcinia cambogia) potrebbe avere proprietà antitumorali e antinfiammatorie.

Nella ricerca, il team dell’Ospedale Zhongda della Scuola di Medicina della Southeast University in Cina ha preso in esame l’attività del principio fitoterapico sulla creascita di varie cellule tumorali.

La garcinia (Garcinia cambogia) è una pianta della famiglia delle Clussiaceae, conosciuta per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. La scorza contiene vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi, pectine e l’acido idrossicitrico (HCA).

E’ comunemente usata nella medicina tradizionale cinese perché si dice che possieda varie funzioni biologiche, tra cui attività antielmintiche, antinfiammatorie e disintossicanti.

Altri studi hanno determinato che la garcinia ha una potenziale attività antitumorale e vi è un crescente numero di dati che dimostra che il principale monomero attivo di acido gambogico isolato dalla garcinia può aiutare a inibire la crescita di varie cellule tumorali.

Per lo studio, i ricercatori hanno quindi riassunto e confrontato quanto la scienza aveva dimostrato negli ultimi anni, soprattutto riguardo l’effetto di un componente, ossia l’acido neogambagico. Dopo avero isolato in una struttura chimica simile all’acido gambogico, hanno condotto su questo vari test,.

Hanno notato che, sulla base dei dati di studi preliminari, l’acido neogambagico avrebbe potuto inibire selettivamente la crescita di varie cellule tumorali. Hanno aggiunto che il composto aveva anche una tossicità inferiore all’acido gambogico.

Il team di ricercatori ha concluso che l’acido neogambagico potrebbe essere usato, dopo ulteriori studi, per sviluppare cure naturali ed efficaci che possono aiutare a frenare la proliferazione delle cellule tumorali.

Secondo la scienza, la medicina tradizionale cinese è utile non solo per il cancro, ma anche per il trattamento dei sintomi che precedono la menopausa.

Questo articolo è stato letto 65 volte.

fisica quantistica, garcinia, medicina cinese, rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net