ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pallavolo: Nations League, Stati Uniti e Polonia ospiteranno le Finali-Covid oggi Italia, pneumologo: "In questi giorni casi un po' più gravi"-Giustizia: Verini, 'da Nordio relazione deludente e contraddittoria'-Dl ministeri: Serracchiani, 'cambiano priorità, paese rischia di andare indietro'-Qatar 2022: Batistuta, 'ben venga se Messi batterà mio record'-Manovra, Oricon: serve fondo a sostegno ristorazione collettiva-Qatar 2022: Spagna, Busquets eguaglia record Casillas e Ramos con 17 presenze ai mondiali-Sport: 300.000 eventi l’anno e 7 mln e mezzo di tesserati, il peso dello sport di base in numeri-Ricerca, Anvur spinge su efficienza e qualità valutazione e celebra la 'Giornata Trasparenza'-Qatar 2022: ottavi di finale, Marocco-Spagna 0-0 alla fine del primo tempo-Autonomia, Emiliano: "Prima di maggiori poteri perequazione di diritti e doveri"-Lavoro: Meloni, 'bene Ue su proroga decontribuzione Sud, ora renderla strutturale'-Tennis: la Hopman Cup torna in calendario, si giocherà a luglio a Nizza-Pd: Ceccanti, 'solo chi non ha mai digerito il Pd minaccia scissioni'-Lombardia: Magi, 'se Majorino appoggia M5S non saremo in quella coalizione'-Padel: Milano Premier, domani in campo tutti i migliori, Galan e Lebron aprono sessione serale-Autonomia, Giani: "Differenziata sempre di più un elemento di unione"-Sport: il Cusi è diventato Federazione, approvato lo statuto all'unanimità-Regioni, Fontana: "C'è una volontà di contare sempre di più nel panorama istituzionale"-Regioni, Cirio: "Festival 2023 in Piemonte opportunità importante con valore simbolico"

I rimedi naturali per il mal di gola

Condividi questo articolo:

Il mal di gola si combatte con i rimedi naturali: appena avvertite i primi sintomi, gustate una tisanadi cannella masticate una stecca di liquirizia. Ottima anche la cipolla

Stanno per arrivare i primi freddi e le prime piogge di quest’inverno e con loro arriveranno anche i primi malanni di stagione: tosse, raffreddore e mal di gola. Ecco i rimedi naturali per curare il mal di gola, per un sollievo veloce, senza medicine, senza controindicazioni ed economico.

I rimedi naturali contro il mal di gola sono veramente tanti: dalla calda tisana, consigliata sempre dalla nonna, alla stecca di liquirizia. Ecoseven.net vi suggerisce i rimedi naturali più efficaci.

Contro il mal di gola potete utilizzare l’aceto di mele o il succo di limone: hanno entrambi proprietà antibatteriche naturali. L’aceto di mele può essere bevuto (in piccole dosi) disciolto in un bicchiere d’acqua. Il limone può essere gustato con una tazza di tè o con una bevanda fredda.

Tra i rimedi naturali al mal di gola abbiamo anche la cannella. E’ possibile fare una tisana con la cannella in polvere da gustare durante l’arco del pomeriggio.

Ideale per combattere il mal di gola è anche la liquirizia: masticare dei bastoncini di liquirizia allevia il dolore e disinfiamma la gola.

Rimedio naturale contro il mal di gola è anche la cipolla, considerata un vero antibiotico naturale. Potete preparare una tisana facendo bollire mezza buccia di cipolla in 200 ml di acqua. La tisana forse non sarà gustosa, ma sarà efficace.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

gola, mal di gola, rimedi naturali, rimedi naturali mal di gola, tosse

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net