ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Senato: rinviato Consiglio presidenza su caso Del Turco-Top Thousand, meno immatricolazioni veicoli benzina e diesel più spazio a ibridi-**Bce: Lagarde, da pandemia ancora forti rischi a economia Eurozona**-**Governo: Malpezzi, 'c'è patto da rilanciare, se parlamentari Iv ci sono ben venga'**-**Pci: Zingaretti, 'partito fondatore della Repubblica'** (2)-Ristori: D'Incà, '1,5 mld su esonero autonomi da previdenza'-Conti pubblici: Gualtieri a Ue, 'nel 2021 deficit/pil all'8,8%, debito/pil al 157% in 2020'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo (2)**-**Migranti: Ocea Viking salva 120 persone, tra i sopravvissuti anche bimbo di un mese**-Coronavirus, innovativo dispositivo 'made in Italy' arma contro i virus-Bce: tiene fermi i tassi e i programmi anti-pandemia-Governo: Di Battista su Cesa, 'con chi sotto indagine per reati gravi non si parla'-Governo: Pinotti, 'per pd decisivo correre, rafforzare maggioranza'-Mobilità: Ip e Snam4Mobility, al via nel Lazio prima di 26 stazioni rifornimento a gas-Mobilità: Ip e Snam4Mobility, al via nel Lazio prima di 26 stazioni rifornimento a gas (2)-Mafia: Contrada, 'la Cassazione annulla risarcimento? Non ho nulla da dire...'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo**-**Clima: Conte, 'notizia fantastica ri-adesione Biden ad accordi Parigi'**-Governo: Maraio (Psi), 'abbiamo pensato al Paese, ora faremo sentire nostra voce'-Milano: Lupi si chiama fuori, 'non sarò io il candidato'

Bere fa bene al corpo. Cosa prevede la Piramide dell’idratazione

Condividi questo articolo:

Bere fa bene. Bere nel modo giusto contribuisce al benessere del nostro corpo. La piramide dell’idratazione ti indica le quantità delle bevande da bere quotidianamente

Bere fa bene anche in inverno. Con il freddo, e la neve degli ultimi giorni, ne sentiamo meno l’esigenza. Ma è solo apparenza. Il nostro corpo ha bisogno di liquidi per idratarsi correttamente. Non solo ha bisogno dei giusti liquidi che possano stimolare il benessere dell’intero organismo.

Nella scelta su cosa e come bere ci aiuta la Piramide dell’idratazione, elaborata da un gruppo di esperti con il contributo del Lipton Institute of Tea, che suggerisce a tutti la quantità di bevanda da assumere giornalmente.

Facile da immaginare, alla base della Piramide dell’idratazione c’è l’acqua. Basterebbero 5 bicchieri al giorno, se il nostro bisogno di liquidi venisse poi completato e supportato dalle altre bevande. Bere massimo 3 bicchieri al giorno tra tè, infusi, tisane e caffè d’orzo o decaffeinato; naturalmente andrebbero senza zucchero.

Non più di due bicchieri tra latte (di origine animale o vegetale), succhi di frutta, succhi o centrifugati di verdura. È concesso un bicchiere al giorno di birra analcolica e altri succhi. Gli amanti del caffè possono abusarne fino a berne 4-5 tazzine al giorno, preferibilmente senza zucchero. Le bevande idrosaline, come gli integratori di sali minerali, si possono bere solo nel momento del bisogno, dopo sforzi e attività fisiche prolungate, specialmente d’estate.

La piramide consiglia un consumo occasionale – massimo un bicchiere al giorno – per tutto il resto: altre bibite zuccherate o light, sciroppi e aperitivi analcolici. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

acqua, benessere, bere, bere fa bene al corpo, come idratare il corpo, cosa bere, piramide dell'idratazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net