Benessere, la ricetta del bagnoschiuma fatto in casa

Condividi questo articolo:

Siamo sempre alla ricerca del bagnoschiuma che fa per noi. Ph, profumo, consistenza, c’e’ sempre qualcosa che non ci convince. E allora meglio fare il bagnoschiuma in casa

Hai mai pensato di fare in casa il bagnoschiuma? D’altronde la primavera è arrivata e i primi caldi si fanno sentire. Docce frequenti e bagni per rilassarsi. E il bagnoschiuma va via come se fosse acqua. E allora meglio prepararlo in casa, risparmiando qualche soldino. E divertendosi a fare ‘i piccoli chimici’.  

Per preparare il bagnoschiuma fai da te da sciogliere nella vasca da bagno possiamo scegliere colorazioni e profumazioni diverse, tenendo conto delle differenti proprietà degli oli essenziali e delle caratteristiche della nostra pelle. Se vogliamo un bagnoschiuma rilassante e rinfrescante scegliamo l’olio essenziale di calendula, se preferiamo un sapone energizzante utilizziamo l’olio essenziale agli agrumi o al thè verde.

Ingredienti:

50 gr di sapone vegetale in scaglie
250 gr di acqua
Olio essenziale a scelta
Colorante alimentare a scelta

Preparazione:

La preparazione del bagnoschiuma fatto in casa è davvero molto semplice. Versiamo nell’acqua 30 gocce di olio essenziale e misceliamo con cura, aggiungiamo 20 gocce di olio di mandorle dolci naturali e mescoliamo con cura. Aggiungiamo il sapone e sciogliamolo a bagnomaria, uniamo quindi il colorante alimentare fino ad ottenere la colorazione desiderata e mescoliamo energicamente il composto.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

bagnoschiuma, bagnoschiuma fai da te, benessere, come fare in casa il bagnoschiuma, creme cormo, cura del corpo, prodotti corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net