ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica della moglie-Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi lo usano poco: allarme malattie sessuali - LA VIDEOINCHIESTA-Parigi 2024, il diario di oggi 27 luglio: Italia con Ganna e Scutto - Video-Ucraina, NYT: "Piano segreto di Kiev contro la Russia". Mosca chiama gli Usa-Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia: "Cristiani insultati"-Detenuto appicca incendio in carcere Biella, intossicato lui e due agenti penitenziari-Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto, ecco chi può vincere una medaglia-Parigi 2024, Celine Dion incanta: il mitico ritorno dopo la malattia - Video-Ucraina, Kiev: "80 raid Russia in ultime 24 ore". Mosca: "Distrutti 14 droni"-Porti, approvato il piano 2024-26 dell'Autorità Tirreno Centro Settentrionale-Parigi 2024 al via, oggi il primo giorno di gare-Roma, Ama-Università Tor Vergata: accordo quadro di collaborazione su ricerca e formazione-Ddl concorrenza, Altroconsumo: "Testo poco coraggioso, governo perde occasione"-Parigi 2024, Perec e Riner ultimi tedofori: chi sono-Caldo africano, nuova ondata sull'Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso-Covid, con il caldo aumenta rischio per il cuore: cosa fare-Esodo estivo 2024, weekend 27-28 luglio da bollino rosso su strade e autostrade-Israele, Netanyahu ospite a casa Trump. Il tycoon attacca Harris: "Irrispettosa"-Ostaggi Israele, vertice domenica a Roma e nuove condizioni di Netanyahu: il punto-Parigi 2024, programma oggi 27 luglio: orari, finali e azzurri in gara
rasatura

Benessere, i rimedi naturali per una rasatura come quella del barbiere

Condividi questo articolo:

 

Farsi la barba richiede tempo e attenzione, che spesso non abbiamo. Ma basta solo qualche piccolo segreto per non irritare la pelle ed essere sempre belli, come appena usciti dal barbiere

Parliamo oggi di rimedi del nonno. Sì, perché anche i nonni hanno dei buoni consigli da dare se si tratta di bellezza maschile. Magari non sapranno come fare la crema corpo da uomo, ma di certo sono bravi nei rimedi naturali contro le irritazioni durante la rasatura.

Fare la barba è un’arte. E per questo richiede tempo, ma sappiamo bene che spesso gli uomini si radono la mattina, in fretta  e furia, tra un caffè e una brioche calda. Una pratica veloce sì, ma spesso irritante. Per non parlare dei piccoli tagli antiestetici che appaiono sul nostro viso appena abbiamo finito di passare il rasoio. La fretta è una cattiva bestia, ma se proprio non possiamo rallentare i nostri ritmi allora ffidiamoci ai consigli sempre validi dei nostri nonni.

Facciamo la barba la sera prima di andare a letto o la mattina appena alzati, mai dopo i pasti. La pelle infatti è più morbida e malleabile. Scegliamo un rasoio con una lama ben affilata e non ruvida, applichiamo un schiuma da barba naturale e iniziamo a raderci, contropelo.  Meglio ancora se fate la barba sotto la doccia, il getto d’acqua corrente ammorbidisce i peli, rendendo più facile la rasatura.

Per i piccoli tagli basta semplicemente sciacquarsi con acqua fredda e tamponare con un batuffolo imbevuto nel limone o nell’aceto. Sia il limone sia kl’aceto sono infatti disinfettanti e antiemorragici.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 157 volte.

barba, bellezza al maschile, cura dell'uomo, cura viso uomo, farsi la barba, irritazioni da barba, rasatura

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net