ULTIMA ORA:

Benessere, i rimedi della nonna per curare l’herpes labiale

Condividi questo articolo:

 

L’herpes labiale arriva nei momenti meno opportuni, e senza preavviso. Ma fortunatamente ci sono i rimedi della nonna

Stress, influenza e cambio di stagione e sulle nostre labbra compare l’odiata herpes. Nulla di grave ovvio, ma è certamente motivo di imbarazzo se abbiamo un appuntamento importante. Si può provare a mascherare con il fondotinta o magari con un cerottino miracoloso che prova a mascherare e nascondere l’herpes almeno per una sera. E il gioco è fatto.

Ma come curarla? La nonna curerebbe l’herpes con delle gocce di alcool etilico. L’alcool è un tutto fare, disinfetta e brucia. E dicono che se usato appena l’infezione sta per nascere, può addirittura fermare la formazione dell’odiata crosticina. Provare per credere.

La nonna e i suoi consigli riservano anche altre possibilità per curare l’herpes labiale. C’è chi sostiene che l’herpes si può curare con acqua e bicarbonato, chi è fautore del rimedio acqua ossigenata e limone, chi è ferratissimo nelle possibilità curative del dentifricio (usato anche per i brufoli), chi sostiene che l’herpes si possa curare con il ghiaccio o delle gocce di aceto.

E anche chi sfrutta le potenzialità dell’olio essenziale tea tree e dei semi di pompelmo. Non sappiamo, ovviamente, quale delle soluzioni sia quella più appropriata e quale possa realmente far ‘guarire’ dall’herpes. Certo è che il ricorso a ghiaccio, acqua e dentifricio, può indurre sicuramente un sollievo sulla sintomatologia pruriginosa ed il fastidio localizzato.

Un rimedio tradizionale? La cura con i farmaci antivirali.

(GC)

Questo articolo è stato letto 4.955 volte.

come curare l'herpes labiale, cura herpes, cura herpes fai da te, herpes, rimedi della nonna

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net