Alimentazione, un bicchiere di latte al giorno mantiene attivo il cervello

Condividi questo articolo:

 

Bere un bicchiere di latte al giorno mantiene attivo il cervello e migliora la capacita’ di memorizzazione.  Il latte favorisce l’elasticita’ e la prestanza della mente

Basta un solo bicchiere di latte al giorno per aver un cervello sempre attivo. Per tanti bere il latte la mattina è una abitudine, ma ci sono anche altri che uscendo in fretta e furia da casa preferiscono un caffè al volo. Eppure forse non sanno che quei due minuti ‘persi’ potrebbero rivelarsi fruttuosi durante la giornata.

Uno studio pubblicato sulla rivista International Diary Journal ha dimostrato che il latte aiuta a mantenere giovane il cervello e, di conseguenza, aiuta a migliorare la nostra memoria. Lo studio è stato condotto su un gruppo di 900 volontari, tra uomini e donne, di età compresa tra i 28 e i 98 anni e ha evidenziato che i bevitori quotidiani di latte sono molto più veloci e pronti nel risolvere i test di memoria e logica rispetto a coloro che non bevevano latte.

Il latte favorisce l’elasticità e la prestanza della mente, proteggendola dai danni del tempo. Ma, a dirla tutta, le persone che bevono latte hanno la tendenza ad adottare una dieta sana e completa che contribuisce certamente  a tenere attivo il cervello.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

cervello attivo, colazione, latte, latte mantiene attivo il cervello, piramide idratazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net