Ricette, venerdi’ pesce? Ecco il merluzzo al forno

Condividi questo articolo:

Amiche, cercate una ricetta sfiziosa per cucinare il vostro merluzzo? Il Portale del saper vivere vi consiglia di farlo al forno. Bastano pochi minuti e semplici ingredienti per felici anche i piccoli di casa

In tempo di Quaresima, il venerdì ci si sbizzarrisce con le ricette di pesce. Ecoseven.net, per chi vuole osservare la pausa quaresimale dalla carne e a chi è abituato a mangiare solo pesce il venerdi, vuole suggerire una ricetta semplice e veloce a base di merluzzo. 

Ingredienti:

8 filetti di merluzzo
80 g di burro
30 cl di panna da cucina liquida
1/2 bicchiere di vino bianco secco
Sale
Pepe

Preparazione:

In una padella antiaderente, facciamo fondere il burro e rosoliamo i filetti di merluzzo per circa 5 minuti. Lasciamoli dorare e cuocere da entrambe le parti girandoli di tanto in tanto con delicatezza, per eviatre che si spezzino.

Quindi saliamo, pepiamo e irroriamo il merluzzo con mezzo bicchiere di vino bianco secco. Alziamo la fiamma, fino a quando il vino sarà evaporato. Togliamo il pesce dal fuoco per trasferirlo in una pirofila unta di burro. Copriamo il pesce con la panna e passiamolo in forno già caldo per circa 10 minuti a 250 gradi. Serviamolo subito caldo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

merluzzo, merluzzo al forno, merluzzo gratinato, piatti a base di pesce, ricette di pesce, ricette secondi, ricette veloci

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net