ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aviaria, i timori dell'Oms: "Preoccupa rischio contagio tra esseri umani"-Droga, proposta choc sindaca Amsterdam: "Venderla in farmacia"-Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività

Ricette di Elena / Seppioline in umido con piselli

Condividi questo articolo:

La seppia ha valori nutrizionali molto simili ai cosiddetti ‘pesci magri’. E’ ricchissima di vitamine A, B1 e D, fosforo, potassio, calcio e proteine. Elena ti propone le seppioline con i piselli, anche questi ricchi di fibre e vitamine

Dato che è un alimento ricco di fibre, la seppia  può risultare faticosa da masticare; in cambio però è facilmente digeribile, ed è indicata nelle diete ipocaloriche, poiché ha un apporto calorico ridotto. I piselli sono una buona fonte di proteine vegetali, fibre e vitamine del gruppo B e vitamina C.

Tempo di preparazione: circa 1 ora

800 gr. di seppioline

200 gr. di piselli

Prezzemolo

1 cipolla

1 pomodoro

Brodo vegetale q.b.

Olio

Sale q.b.

Tagliare la cipolla a mezzaluna e metterla a soffriggere finché non diventa dorata, a questo punto aggiungere le seppioline precedente lavate il pomodoro tagliato a tocchetti e coprire il tutto con brodo vegetale. Lasciare cuocere per circa 20 minuti, a metà cottura aggiungere i piselli freschi. Aggiustare di sale. Alla fine cospargere una manciatina di prezzemolo tritato.

Bisogna fare in modo che rimanga un bel sughetto. 

A parte cuocere in abbondante acqua salata del riso semi integrale. Scolarlo a cottura ultimata e metterlo nelle singole ciotole. Posare sopra il riso le seppioline e il sughetto. (elena)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

pesci magri, ricetta con seppie, ricetta pesce, ricette di elena, seppia, Seppioline in umido con piselli

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net