Ricetta, sauté di cozze al pomodoro

Condividi questo articolo:

La ricetta del saute’ di cozze al pomodoro e’ semplice e veloce. Il piatto è ideale per un antipasto a buffet o come secondo di pesce

La ricetta del sauté di cozze al pomodoro è decisamente una ricetta estiva. L’ingrediente principale sono le cozze, che richiedono un’attenzione particolare nella scelta: meglio affidarsi ad una pescheria di fiducia. Le cozze sono un secondo di pesce consigliato anche a chi segue una dieta: 100 grammi contengono 84 calorie.  

 

 

 

Ingredienti:

1,5 kg di cozze
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio d’oliva
200 g di polpa di pomodoro
prezzemolo
pepe

Preparazione:

Lavare le cozze in acqua corrente fredda, eliminando il bisso. Mettere le cozze in una padella larga, coprire con il coperchio e farle aprire a fuoco vivo. Spolverare con abbondante pepe e cuocere ancora per qualche secondo. Eliminare le cozze chiuse, filtrare il liquido di cottura e mettere da parte le altre. Nella stessa padella rosolare l’aglio con l’olio e aggiungere il pomodoro. Cuocere per circa un minuto a fuoco vivo, aggiungere il liquido  filtrato, le cozze e portare ad ebollizione, scuotendo di tanto in tanto la padella. Servire con una spolverata di prezzemolo tritato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

cozze mare, ricetta cozze, ricetta pesce, ricetta saute’ di cozze al pomodoro, saute’ di cozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net