Ricetta, risotto rape e fasolari

Condividi questo articolo:

La ricetta del risotto rape e fasolari e’ veramente buona e sfiziosa, ottima da portare in tavola per una cena originale

 

Il risotto fa bene al nostro benessere: è ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi e aumenta le difese immunitarie. E allora perché non preparare qualche ricetta a base di questo supercibo? Quella vi proponiamo e’ semplice ed originale da preparare, ottima per una cena in compagnia di amici.

Ingredienti:  

180 gr. di riso
cime di rapa
fasolari
olio extra vergine di oliva
1 scalogno
sale
peperoncino
1 spicchio di aglio
brodo vegetale

 

 

Preparazione:
Lasciare fasolari a bagno in acqua e sale,  cambiando acqua più volte afffinchè possano risultare il più puliti possibile. In una casseruola riscaldare l’olio con uno spicchio di aglio, mettere i fasolari e farli aprire a fuoco vivo con casseruola coperta. Quindi estrarre i fasolari dalle conchiglie, togliere la sacca nera e tenerli da parte insieme al liquido di cottura filtrato. In una casseruola soffriggere lo scalogno con l’olio, aggiungere le cime di rapa, già fatte a pezzi. Far insaporire per qualche minuto, quindi aggiungere del brodo e farli cuocere. Appena risulteranno cotti aggiungere il sughetto filtrato dei fasolari, aggiungere il riso e continuare la cottura aggiungendo del brodo. Un minuto prima di togliere il riso aggiungere anche i fasolari.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

ricette, ricette risotti, riso, risotto, risotto rape e fasolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net