ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Conference League, Roma sfiderà Trabzonspor o Molde al playoff-Olimpiadi: fidanzato Ferrari, 'Parigi? Vedremo, se reggono i tendini...'-Incendi: sindaco Catania, 'sgravi fiscali per cittadini che hanno subito danni'-Olimpiadi: fidanzato Ferrari, 'medaglia d'argento ripaga 24 anni di sacrifici'-Incendi: Prefetta Catania, 'ricognizione situazioni rischio, daremo massima collaborazione'-Terza dose vaccino, l'appello: "Prima confrontare immunità guariti-vaccinati"-Musumeci: "La politica ha delle colpe ma gli sciacalli di più"-Incendi: Musumeci, 'momento difficile, la politica ha delle colpe ma gli sciacalli di più' (2)-Incendi: Musumeci, 'momento difficile, la politica ha delle colpe ma gli sciacalli di più' (3)-Terza dose vaccino, l'appello: "Prima confrontare immunità guariti-vaccinati"-Ferrari argento alle Olimpiadi: "Dedicato a chi ha creduto in me"-Covid oggi Russia, superati 160mila morti da inizio pandemia-Tokyo 2020, medagliere Italia: 28 podi come a Rio 2016-Olimpiadi: Ferrari, 'felicissima per argento, ero partita per far suonare inno'-Olimpiadi: Ferrari, 'Biles ha fatto bene a preservare salute, non deve dimostrare nulla'-Olimpiadi: Casella (allenatore Ferrari), 'Vanessa superlativa, non ha sbagliato nulla'-Olimpiadi: Ferrari, 'a Parigi per l'oro? Non so vediamo'-Olimpiadi: Ferrari, 'dedico argento a chi ha creduto in me anche quando non ci credevo io'-Sicilia: deputato siciliano Sammartino (Iv) a giudizio per corruzione elettorale-Incendi: Sicilia, Musumeci incontra Protezione civile e prefetti

Ricetta, risotto gamberi e uva

Condividi questo articolo:

La ricetta del risotto gamberi e uva e’ semplice da preparare e promette un successo assicurato con parenti e amici

La ricetta del risotto gamberi e uva e’ una vera golosità. Il piatto coniuga la genuinità della frutta autunnale e il gusto  del mare e dell’estate appena passata. Il piatto è un primo elegante, da portare in tavola in pranzi e cene importanti.

 

Ingredienti:

320 gr di riso
100 gr di uva bianca e nera
2 fichi
200 gr di gamberetti surgelati
1 litro di brodo vegetale
100 ml di vino bianco secco
60 gr di cipollotti
20 gr di grana grattugiato
1 bustina di zafferano
20 gr di burro
sale
30 ml di olio di oliva

 

Preparazione:

Staccare gli acini di uva, lavarli e asciugarli, poi pelare i fichi. Lavare il cipollotto e affettarlo sottilmente. Scaldare l’olio e tenerlo in caldo. Mettere l’olio in una padella e aggiungere il cipollotto, fare soffriggere per 3 minuti e poi aggiungere il riso, farlo tostare per 1 minuto e poi versare il vino bianco e farlo evaporare. Versare due mestoli di brodo e aspettare che il riso lo assorba, continuare così fino a portare il riso a cottura. A metà cottura aggiungere i fichi, l’uva, i gamberetti e lo zafferano sciolto in acqua tiepida. Mescolare abbastanza spesso e quando sarà cotto, incorporare il burro e il grana, mantecare e poi fare riposare per 2 minuti con il coperchio, impiattare e servire. 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

ricetta, ricetta del risotto gamberi e uva, risotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net