ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superlega: premier Gb Johnson accoglie con favore presunta uscita di Chelsea e City-Superlega: De Bruyne, 'è momento di riunirsi e trovare soluzione, la parola è competere'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid' (2)-Vaccino Johnson & Johnson, verso uso per over 60 in Italia-**Superlega: Laporta e la clausula Barca, dentro solo se lo vogliono i soci'**-Grillo, legale indagato: "Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video"-Copyright: Franceschini, 'grande opportunità per l’industria creativa italiana'-**Grillo: fonti Nazareno, 'posizione Letta forte, frasi inaccettabili, tutele per tutti'**-Omofobia: Malpezzi, 'Ostellari faccia bene il suo lavoro e calendarizzi il Ddl Zan'-Riaperture palestre in zona gialla da 1 giugno-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...'-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...' (2)-Copyright: Fieg, 'bene recepimento direttiva, ora rapido esercizio della delega'-Covid: bozza dl, pass verde vale 6 mesi per guariti e vaccinati, 48 ore con test-**Grillo: Marcucci, 'Conte? Lascia perplessi, nessuna vera presa di distanza di M5S'**-Grillo: Provenzano, 'aberrante, ma alleanza con M5s dipende da evoluzione con Conte'-**Sky: Ibarra si dimette, lascerà a fine luglio**-Covid: bozza dl, dal 1/7 in zona gialla ok terme, parchi tematici e lunapark-Covid: bozza dl, da 1/7 in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi (2)

Ricetta, risotto alle pere

Condividi questo articolo:

La ricetta del risotto alle pere e’ semplice e originale, ideale da servire durante una cena tra amici

La ricetta del risotto alle pere e’ semplice e gustosa. L’unione tra pere e gorgonzola e’ ideale per regalare ai vostri ospiti un piatto speciale e goloso. Il risotto è ideale da portare in tavola durante un’importante cena.

Ingredienti:

½ cipolla
olio
250 gr di riso
1 bicchiere di vino bianco
sale
brodo di carne qb
1-2 pere abate
100 gr di gorgonzola dolce
parmigiano qb

Preparazione:

Tritare la cipolla e soffriggerla in una pirofila con un po’ di olio senza farla bruciare, poi aggiungere il riso e tostarlo un po’. Sfumare con il vino, e dopo che si è un po’ consumato, aggiungere poco per volta, il brodo di carne. Aggiustare di sale e pepe e lasciare cuocere sempre facendo attenzione che il riso non si attacchi al fondo del tegame. Circa 5 minuti prima che il risotto sia cotto, aggiungere il gorgonzola a pezzetti, le pere tagliate a tocchetti e il rosmarino o il timo. Mescolare bene, completare la cottura e portare subito in tavola completando con un po’ di parmigiano

Questo articolo è stato letto 10 volte.

pere e gorgonzola, ricetta del risotto alle pere, ricetta risotti, risotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net