Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Ricetta, risotto alle pere

Condividi questo articolo:

La ricetta del risotto alle pere e’ semplice e originale, ideale da servire durante una cena tra amici

La ricetta del risotto alle pere e’ semplice e gustosa. L’unione tra pere e gorgonzola e’ ideale per regalare ai vostri ospiti un piatto speciale e goloso. Il risotto è ideale da portare in tavola durante un’importante cena.

Ingredienti:

½ cipolla
olio
250 gr di riso
1 bicchiere di vino bianco
sale
brodo di carne qb
1-2 pere abate
100 gr di gorgonzola dolce
parmigiano qb

Preparazione:

Tritare la cipolla e soffriggerla in una pirofila con un po’ di olio senza farla bruciare, poi aggiungere il riso e tostarlo un po’. Sfumare con il vino, e dopo che si è un po’ consumato, aggiungere poco per volta, il brodo di carne. Aggiustare di sale e pepe e lasciare cuocere sempre facendo attenzione che il riso non si attacchi al fondo del tegame. Circa 5 minuti prima che il risotto sia cotto, aggiungere il gorgonzola a pezzetti, le pere tagliate a tocchetti e il rosmarino o il timo. Mescolare bene, completare la cottura e portare subito in tavola completando con un po’ di parmigiano

pere e gorgonzola, ricetta del risotto alle pere, ricetta risotti, risotto

I commenti sono chiusi.