Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Ricetta, ricetta delle fettuccine gamberi e broccoli

Condividi questo articolo:

La ricetta delle fettuccine gamberi e broccoli e’  semplice e veloce da preparare, ideale per gustare gli ultimi sapori dell’estate

 

 

Le ricetta delle fettuccine gamberi e broccoli ci fa tornare a rivivere le sere destate, facendoci assaporare ancora  il gusto del mare. Questo piatto è ideale per esser portato in tavola una domenica a pranzo o ad una cena con degli amici.

 

Ingredienti:

sesamo qb
8 gamberi
1 broccolo
sale
250 gr di fettuccine ricce all’uovo
olio
brandy qb
acqua di cottura

Preparazione:

 

Tostare il sesamo in padella. Tagliare il broccolo a cimette e metterlo a cuocere in acqua bollente salata. Dopo 3 minuti, buttare anche la pasta. Intanto, pulire i gamberi e rosolarli in padella con l’olio. Sfumare con il brandy. Scolare la pasta e i broccoli  e saltarli con i gamberi e, se necessario, aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta.
Completare con il sesamo.

gamberi, ricetta delle fettuccine gamberi e broccoli, ricette gamberi, ricette mare

I commenti sono chiusi.