ULTIMA ORA:

Ricetta, polpette di peperoni verdi

Condividi questo articolo:

La ricetta delle polpette di peperoni verdi e’ semplice e veloce, ideale da servire come gustoso e sfizioso antipasto o come secondo vegetariano

La ricetta delle polpette di peperoni verdi è semplice e gustosa. Il piatto originale e vegetariano e’ ideale da servire durante un buffet o un aperitivo. Le polpette possono essere servite anche come un caldo e simpatico antipasto, ma anche come un secondo vegetariano.

 

 

Ingredienti:

150 g di peperoncini verdi 
300 g di pane raffermo
2 uova 
30 g di parmigiano 
8 foglie di basilico 
sale 
pepe 
pangrattato q.b.


Preparazione:

Mettere ad ammorbidire il pane con dell’acqua. Tagliare l’estremità dei peperoncini verdi ed eliminare i semi, quindi tagliare a pezzetti piccoli i peperoncini. In una padella scaldare poco olio extravergine d’oliva e fare rosolare i peperoncini verdi con un po’ di sale. Aggiungere un paio di cucchiai d’acqua, coprire e fare cuocere 5 minuti a fiamma media, rigirando di tanto in tanto. Strizzare il pane se necessario. Aggiungere le uova, il sale, il parmigiano, il basilico spezzettato, i peperoncini verdi ed il pepe. Formare le polpette. Passare le polpette di peperoncini verdi nel pangrattato. Scaldare l’olio di semi e friggere le polpette. Servire le polpette di peperoncini verdi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

peperoni, polpette, ricetta polpette peperoni verdi, ricette, ricette antiopasti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net