ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Ricetta, ossobuco in umido

Condividi questo articolo:

La ricetta dell’ossobuco in umido e’ semplice e autunnale, ideale da portare in tavola quando si ha voglia di una carne gustosa e saporita

La ricetta dell’ossobuco in umido è semplice e gustosa. Il piatto è ideale da portare in tavola quando fuori fa freddo e si ha voglia di qualcosa di caldo e saporito. L’ossobuco è una carne molto utilizzata nella cucina milanese, dove viene servito anche come accompagno al risotto allo zafferano.  

Ingredienti

550 gr. ossibuchi di manzo
2 cucchiai di soffritto misto a cubetti (sedano, carota e cipolla)
Farina bianca q.b.
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 bicchiere di acqua freddo
2 foglie di alloro
1 spicchio di aglio
Sale q.b.
Pepe q.b.
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 bicchiere di vino bianco secco

Preparazione:

Lavare ed asciugare la carne, tagliare con le forbici in alcuni punti la pellicina nervosa esterna degli ossibuchi in modo che durante la cottura non si arriccino. Quindi passarli bene nella farina bianca da entrambi i lati. Versare l’olio extravergine di oliva nella pentola a pressione e lasciarlo scaldare leggermente. Aggiungere, poi, lo spicchio d’aglio e il misto per soffritti e lasciarlo appassire per un paio di minuti. A questo punto unire la carne e farla insaporire e colorire da entrambi i lati, mantenendo la fiamma medio bassa. Condire con il sale e il pepe, aggiungere le foglie di alloro e il prezzemolo tritato. Infine bagnare con il vino bianco secco e lasciare insaporire da entrambi i lati girando la carne. Versare il bicchiere di acqua fredda, chiudere la pentola ed alzare la fiamma. Quando la pentola sibila, abbassare la fiamma e calcolare 30 minuti di cottura. Al termine della cottura, spegnere il fuoco e far sfiatare la pentola in modo da far uscire tutto il vapore. Trasferire gli ossibuchi sul piatto di portata e coprirli con il loro fondo di cottura.

(gc)

Questo articolo è stato letto 674 volte.

ossobuco in umido, ricetta ossobuco in umido, ricette milanesi, ricette secondi piatti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net