ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola: Renzi, sì a obbligo vaccini docenti, non per studenti ma quarantena light per vaccinati-Covid: bimba morta a Palermo, medico ospedale 'variante Delta colpo grazia, vaccinare giovani'-Covid: bimba morta a Palermo, medico ospedale 'variante Delta colpo grazia, vaccinare giovani' (2)-Suppletive: Renzi, 'convinto a dare mano a Letta, mi tolgo lo stai sereno'-**Omofobia: Faraone, chiedo voto in Aula ddl Zan prossima settimana**-Variante Delta, morta a Palermo 11enne contagiata da sorella-Calcio: Manchester United, trovato accordo con il Real Madrid per acquisto Varane-Covid: Renzi, 'governo Draghi simbolo patto contro virus'-Covid: bimba morta a Palermo, direttore sanitario 'Variante Delta ha destabilizzato organi'-Pci: morto Giuseppe Dama, storico dirigente Partito comunista e Pds-Olimpiadi: Villa (ct ciclismo), 'Ganna è convinto, si è preparato nel migliore dei modi'-**Calcio: positiva al Covid la sorella di CR7, è in ospedale a Madeira**-Giustizia: Lega, 'Italia non può essere ostaggio capricci Conte e Grillo'-Olimpiadi: Vanessa Ferrari, 'siamo state tutte bravissime, nessuna ha fatto errori'-Giustizia: Rosato, 'non c'è bisogno di fiducia su riforma se partiti coerenti'-**Giustizia: Bongiorno, 'Lega fedele a testo votato in Cdm'**-Calcio: Lazio, pareggio per 1-1 in amichevole con il Padova-Giustizia: sconvocata seduta commissione prevista in serata-Covid Israele oggi, oltre 2mila contagi: dato più alto da marzo-F1: ricorso Red Bull sulla penalità ad Hamilton per l'incidente con Verstappen

Ricetta orientale? Risotto alla cantonese

Condividi questo articolo:

Una buona ricetta orientale? Provate il riso alla cantonese, semplice e buono

Semplice e gustosa: ecco la ricetta del risotto alla cantonese. Il risotto appartiene alla tradizione culinaria cinese, ma anche i piu’ scettici apprezzeranno questa portata. Gli ingredienti sono semplici e tanto usati anche nella nostra cucina. Si tratta, infatti,  di un piatto a base di riso, uova, piselli e prosciutto cotto.

 

Ingredienti:

400 g di riso basmati
150 g di prosciutto cotto 
200 g di piselli sgranati
2 uova 
30 ml di salsa di soia 
olio di semi q.b.
sale q.b.

 

Preparazione:

 

Versare il riso in una pentola e aggiungere dell’acqua, in modo tale che il livello di quest’ultima superari di due cm quello del riso. Aggiungere il sale e lasciare cuocere per circa 15 minuti. A parte sbattere le due uova con un pizzico di sale. Fare una frittata, facendo cuocere le uova da entrambi i lati in una padella antiaderente. Asciugare l’olio in eccesso, arrotolare e tagliare a striscioline sottili. In un pentolino a parte far cuocere i piselli una decina di minuti e nel frattempo tagliare il prosciutto cotto a listarella. Riscaldare l’olio di semi in una pentola antiaderente e farvi rosolare i pisellini ed il prosciutto cotto. Aggiungere il riso e le striscioline di frittata. Far insaporire il tutto aggiungendo della salsa di soia e un pizzico di sale.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

cantonese, ricetta, risotto, risotto alla cantonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net