ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: Fontana, 'non è strappo Regioni-Governo ma mi auguro istanze accolte'-Ipoglicemia e diabete, il 29 aprile social talk online-Covid Lombardia, Fontana: "Da lunedì zona gialla"-Recovery: Draghi, 'vincere sfida per Paese più moderno'-Recovery: Draghi, 'impatto sul Pil 3,6% nel 2026 e 3 punti su occupazione'-**Covid: Fontana, 'da lunedì Lombardia in zona gialla, aspettiamo ufficialità'**-**Libri: Palamara, ‘un secondo capitolo de 'Il Sistema'? Nulla è precluso’**-**Libri: Palamara, ‘un secondo capitolo de 'Il Sistema'? Nulla è precluso’** (2)-Recovery: Draghi, 'l'Italia non è condannata al declino'-Recovery: Draghi, '40% risorse al Sud, 38% al green, 25% digitale'-Covid: Fontana, 'non è strappo Regioni-Governo ma mi auguro istanze accolte'-Doping: legale Schwazer, 'quello che dice Wada è privo di sostanza, hanno commesso tanti errori'-**Calcio: Ceferin, 'lieto di accogliere gli spettatori in tutte le partite dell'Europeo'**-**Superlega: Giletti, 'farsi dare lezioni di morale da Uefa, il colmo'**-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie'-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie' (2)-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie' (3)-M5S: Movimento, 'Rousseau non più neutrale, avviata procedura nuova piattaforma'-Roma: Marcucci, 'solo dopo denuncia Romano la Raggi scopre situazione cimiteri'-Covid: Fontana visita hub vaccinali, 'ottima organizzazione'

Ricetta orientale? Risotto alla cantonese

Condividi questo articolo:

Una buona ricetta orientale? Provate il riso alla cantonese, semplice e buono

Semplice e gustosa: ecco la ricetta del risotto alla cantonese. Il risotto appartiene alla tradizione culinaria cinese, ma anche i piu’ scettici apprezzeranno questa portata. Gli ingredienti sono semplici e tanto usati anche nella nostra cucina. Si tratta, infatti,  di un piatto a base di riso, uova, piselli e prosciutto cotto.

 

Ingredienti:

400 g di riso basmati
150 g di prosciutto cotto 
200 g di piselli sgranati
2 uova 
30 ml di salsa di soia 
olio di semi q.b.
sale q.b.

 

Preparazione:

 

Versare il riso in una pentola e aggiungere dell’acqua, in modo tale che il livello di quest’ultima superari di due cm quello del riso. Aggiungere il sale e lasciare cuocere per circa 15 minuti. A parte sbattere le due uova con un pizzico di sale. Fare una frittata, facendo cuocere le uova da entrambi i lati in una padella antiaderente. Asciugare l’olio in eccesso, arrotolare e tagliare a striscioline sottili. In un pentolino a parte far cuocere i piselli una decina di minuti e nel frattempo tagliare il prosciutto cotto a listarella. Riscaldare l’olio di semi in una pentola antiaderente e farvi rosolare i pisellini ed il prosciutto cotto. Aggiungere il riso e le striscioline di frittata. Far insaporire il tutto aggiungendo della salsa di soia e un pizzico di sale.

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

cantonese, ricetta, risotto, risotto alla cantonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net