ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino-Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni-Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga-Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom-Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"-Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"

Ricetta, involtini di maiale alle mele

Condividi questo articolo:

Le ricetta degli involtini di maiale alle mele e’ originale e sfiziosa: la scelta giusta per stupire i vostri ospiti

 

La ricetta degli involtini di maiale alle mele è semplice e veloce da preparare. In poco tempo si porta in tavola un piatto veramente originale e sfizioso: i vostri ospiti rimarranno stupiti. La ricetta è ideale per far mangiare la frutta anche ai bambini. Il piatto è servito con un contorno di patate, che rende la ricetta ancora più buona e appetitosa.

 

Ingredienti:

300 g di lonza di maiale
30 g di cipolle
alloro q.b.
cannella q.b.
bacche di ginepro q.b.
20 ml di brandy
250 ml di brodo vegetale caldo
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
10 g di miele

 

Per la farcitura:

200 g di mele
30 g di noci già sgusciate
20 g di burro
20 ml di brandy
cannella

 

Per il contorno:

200 g di mele
300 g di patate
20 g di burro
30 ml di olio extravergine d’oliva
cannella

 

Preparazione: 

Iniziare a preparare il contorno. Sbucciare la patate e tagliarle a spicchi. Farle cuocere 5-10 minuti in acqua bollente e scolarle. Sciogliere nel pentolino il burro con l’olio e la cannella. Su una teglia rivestita con carta da forno, mettere gli spicchi di patate. Tagliare anche la mela a spicchi, eliminando i semi e lasciando la buccia. Metterla sulla teglia insieme alle patate. Spennellare con il composto di burro, olio e cannella. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Preparare il ripieno degli involtini. In una padella sciogliere il burro con la cannella, aggiungere le noci tritate e le mele tagliate a cubetti piccoli. Dopo un minuto, aggiungere il brandy. Coprire e lasciare cuocere dieci minuti. Prendere le fette di lonza di maiale, metterle in carta da forno e batterle con un batti carne per renderle piu’ sottili e tenere. Mettere parte del ripieno sulle fette di lonza. Arrotolare gli involtini. A questo punto fermarli con degli stuzzicadenti o chiuderli con lo spago. In una padella scaldare l’olio e rosolare l’alloro spezzettato, la cipolla tritata e le bacche di ginepro. Fare rosolare gli involtini da tutti i lati. Sfumare col brandy. Appena il brandy sarà evaporato, aggiungere il brodo, coprire e lasciare cuocere gli involtini circa 15 minuti. Trascorso tale tempo, togliere gli involtini, filtrare il fondo di cottura ed aggiungere il miele. Servire gli involtini di maiale con il contorno di mele e patate ed irrorare tutto con il fondo di cottura al miele.

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

ricetta, ricetta degli involtini di maiale alle mele, ricetta maiale, ricetta secondi piatti

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net