Ricetta, fusilli con pesto e vongole

La ricetta dei fusilli con il pesto e le vongole e semplice, fredda e buona da gustare in questi ultimi giorni di mare. Il piatto e’ ideale per una cena tra amici sulla spiaggia
La ricetta dei fusilli con il pesto e le vongole è gustosa, semplice ed estiva. Il piatto, che può essere servito freddo, è ideale per una cena tra amici sulla spiaggia, o come primo piatto per un buffet da aperitivo. Le vongole, che si sposano benissimo con il pesto e i pomodorini, daranno al vostro piatto un sapore originale e nuovo.
Ingredienti:
250 gr di fusilli
1 kg di vongole veraci
600 gr di pomodorini perini
2 spicchi di aglio
½ bicchiere di vino bianco
Olio
Sale
Pesto
Procedimento:
Rosolare l’aglio in padella con un filo d’olio. Aggiungere le vongole e sfumare con il vino. Scolare il fondo delle vongole nell’acqua della pasta. Cuocere la pasta al dente. In una ciotola, mescolare le vongole con i pomdorini a pezzetti e il pesto. Scolare la pasta e unirla al sugo. Completare con un filo di olio e pepe.
(gc)
Altri articoli consigliati per te:
primi piatti, ricetta fusilli pesto e vongole, ricetta pasta con vongole vongole, ricetta primi piatti, ricette facili




I commenti sono chiusi.