Ricetta, frullato di fragole

Condividi questo articolo:

La ricetta del frullato di fragole e’ ottima per iniziare la giornata con gusto. Il frullato e’ una buona fonte di vitamine, Sali minerali e fibre

La ricetta del frullato di fragole è estiva, semplice e gustosa. Fresco e colorato, è ottimo da bere per colazione o come spuntino. Il frullato è ricco di vitamine e proprietà benefiche per il nostro corpo. Le fragole, infatti, contengono vitamine in abbondanza. In particolare il frutto rosso è ricco di vitamina C, molto utile per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo.

Le fragole vantano anche una discreta presenza di sali minerali quali ferro, sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio. E non solo. Le fragole hanno un alto contenuto di fibre e contengono pochissime calorie (meno di 40 ogni 100 gr.), quindi sono consigliate per la dieta.

Ingredienti:

80 gr. di fragole mature
mezzo bicchiere di latte magro
1 cucchiaino di miele
ghiaccio tritato

Preparazione:

Pulire e lavare le fragole sotto acqua corrente. Metterle nel frullatore insieme al latte, al miele ed a un cucchiaio di ghiaccio tritato. Frullare per un minuto, quindi versare in un bicchiere e bere.

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

fragole, frullati, frullato fragole, frullato frutta, frutta, ricetta frullato di fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net