ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Ricetta, crêpes salate alla zucca

Condividi questo articolo:

La ricetta delle crêpes salate alla zucca e’ semplice e gustosa, ideale da gustare come antipasto o come primo piatto

La ricetta delle crêpes salate alla zucca è gustosa e originale, un’ottima variante delle classiche crêpes salate con funghi e prosciutto. Questo piatto puo’ essere gustato come antipasto o come primo piatto, le crêpes sono una portata ideale da servire per un buffet.

 

 

Ingredienti:

Per le crepes salate:
2 uova 
250 ml di latte 
130 g di farina 
10 g di olio di semi 
sale q.b. 

Per il ripieno:
400 g di zucca già pulita
150 g di asiago 
50 g di pecorino grattugiato
1 spicchio d’aglio 
olio extravergine d’oliva q.b.
sale 
pepe 
burro per ungere la padella

Preparazione:

Preparare le crêpes: in una ciotola sbattere le uova con il sale e aggiungere il latte. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata, continuando a mescolare. Aggiungere l’olio. Coprire l’impasto delle crêpes con della pellicola e lasciare riposare in frigo per mezz’ora. Scaldare una padella antiaderente e ungerla con il burro. Versare un mestolo di impasto delle crêpes e farlo aderire e distendere su tutta la superficie. Lasciare cuocere un paio di minuti per ogni lato. Passare a preparare il ripieno. Rosolare uno spicchio d’aglio nell’olio d’oliva. Togliere l’aglio e aggiungere la zucca tagliata a cubetti con un po’ di sale. Fare cuocere una ventina di minuti a fiamma bassa, rigirando di tanto in tanto. Alla fine scoprire e lasciare asciugare la zucca. Fare intiepidire. In una ciotola mescolare la zucca, l’asiago tagliato a cubetti piccoli e metà del pecorino. Riempire le crêpes posizionando l’impasto su un lato di esse e ripiegarle in quattro. Posizionare le crêpes in una pirofila leggermente unta d’olio. Spennellare con un po’ d’olio e spolverare con il pecorino rimanente. Finire di cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

crepes, crepes alla zucca, ricetta delle crêpes salate alla zucca, zucca

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net