Ricetta, centrifugato di carota, sedano e asparagi

La ricetta del centrifugato di carota, asparagi e sedano e’ ideale per uno spuntino fresco e dissetante. Con pochissime calorie il centrifugato favorisce la perdita dei chili di troppo

La ricetta del centrifugato di carota, asparagi e sedano è una ricetta fresca e dissetante, consigliata a chi è a dieta e deve perder peso. Gli ingredienti, infatti, contengono pochissime calorie e sono ottimi per eliminare il grasso. Gli asparagi, in particolare, grazie agli amminoaicidi asparagina contrastano le cellule grasse e hanno un azione diuretica che favorisce la riduzione di ritenzione idrica. Anche il sedano ha pochissime calorie (tre calorie per  gambo), e per l’alto contenuto di acqua è un buon alimento per idratare il corpo anche nelle ore più calde. La carota idrata, protegge e favorisce l’abbronzatura, ma attacca anche il grasso e stabilizza i livelli di zucchero nel sangue.

Ingredienti:

10 asparagi
6 gambi di sedano tagliati, incluse le foglie
2 carote grandi 

Preparazione:

Preparare il centrifugato di carota, asparagi e sedano è semplicissimo. Basta pulire tutti gli ingredienti, eliminando dagli asparagi tutta la parte inferiore. Quindi inserire il tutto nella macchina della centrifuga, centrifugare e bere.  

(gc)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER