ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Andrade: "Ritiro Biles a Tokyo? È stata coraggiosa, è una guerriera e vorrei competere con lei ancora per molto"-Lewandowski, lesione alla coscia sinistra. Con l'Inter ci sarà?-Frosinone, soffoca durante il pranzo di Pasqua: morto 49enne-Zverev, la crisi è finita: trionfo a Monaco di Baviera. E supera Alcaraz nel ranking-Duplantis: "I miei idoli? Mio padre e Bubka, in gara mi confronto con me stesso"-Cafu: "Corsa Champions? La Roma ci può arrivare, sarebbe il top"-Cafu: "Ancelotti tra Roma e Brasile? E' dura per lui scegliere, ma io direi verdeoro" - Video-Formula 1, oggi il Gp dell'Arabia Saudita - Diretta-Kenya, 14enne uccisa dall'attacco di una leonessa-Manfredonia, colpi d'arma da fuoco contro auto in sosta della madre di un magistrato-Trump fa gli auguri di Pasqua e attacca ancora Biden: "Presidente peggiore"-Australia, weekend di Pasqua tragico: almeno sei morti per onde anomale-"Una mia fan si nascose nella mia valigia", il racconto di Laura Pausini-Paolo Bonolis a Verissimo, l'importanza della famiglia e la separazione da Sonia Bruganelli-Due fratelli dispersi in mare con barchino a Olbia, ritrovati uno zaino e due stivali-Selvaggia Lucarelli a Verissimo: "Chiara Ferragni? Provo empatia per lei, ha pagato abbastanza"-Siracusa, 17enne ucciso da una coltellata al petto dopo una lite-Auto in dirupo nel Pesarese, morto 24enne-Pasqua 2025, per il pranzo la spesa quest'anno è da record-Mattarella, gli auguri a Papa Francesco: "Giustizia ed equità imprescindibili per la pace"

Ricetta, biscotti ai funghi porcini

Condividi questo articolo:

La ricetta dei biscotti ai funghi porcini e’ semplice e golosa, ideale da preparare per una scampagnata tra amici

 

Aperitivi, scampagnate, antipasto: i biscotti ai funghi porcini sono ideali da gustare in compagnia di amici e parenti. Questi biscotti salati sono anche ottimi da stuzzicare a merenda.  

Ingredienti:

300 gr di farina

50 gr di burro fuso tiepido

50 gr di ricotta

3 cucchiai di latte

sale e pepe macinato

1 bustina di lievito per torte salate

40 gr di parmigiano grattugiato

20 gr di porcini secchi

               

Preparazione:

 

Mettere a bagno i funghi in acqua tiepida. Dopo averli ammorbiditi, metterli su un tegame a farli stufare con un pò d’olio e cipolla fino a che non evapora tutta l’acqua. Aggiungere sale e pepe e triturarli. In una ciotola mettere la farina, il parmigiano, il lievito e, per chi preferisce, altro sale e pepe insieme a 2 o 3 cucchiai di latte. Aggiungere anche la ricotta e il burro fuso. Mescolare ed unire i funghi precedentemente triturati. Distendere su un ripiano con un’altezza di circa mezzo centimetro e ricavarne dei biscotti con una qualsiasi forma. Adagiare i biscotti su una teglia con carta forno ed infornarli a 180° per 20 minuti. Sono ottimi freddi, ma anche tiepidi con una fetta di prosciutto crudo.

Questo articolo è stato letto 364 volte.

biscotti, biscotti funghi porcini, biscotti salati, porcini

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net