Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Le ricette di Elena. La tempura vegetale

Condividi questo articolo:

Un piatto saporito che arriva dalla tradizione Giapponese, un modo per esaltare, in un piatto dal profumi esotici, le verdure di stagione. Con i primi freddi, provate la tempura di broccoli, zucchine, carote, salvia o zucca

Tempo di preparazione circa 1 ora

 

 

½ tazzina di farina tipo “0”

½ tazzina di farina di fioretto

Acqua frizzante ghiacciata o birra

1 pizzico di sale

Olio per friggere

 

Verdure a piacere secondo stagione. Per l’autunno: broccoli, zucchine, carote, foglie di salvia, gambi di coste, zucca a fettine, etc.

 

Formare una pastella unendo le farine e la birra (o acqua frizzante). Passare nella pastella le verdure e cuocerle in abbondante olio.

Scolarle e posarle su carta assorbente da cucina. Si possono guarnire con dei semi di sesamo nero.

ricette, tempura

I commenti sono chiusi.