ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo: famiglia Tenco,'da Palombelli chiacchiericcio pregno di ignoranza e incoerenza'-8 marzo: Ascani, 'non siamo in società paritaria, avere il coraggio di cambiare insieme'-Isis, arrestato algerino a Bari: coinvolto in strage Bataclan-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio' (2)-Covid: Salvini, 'lavoriamo per produrre vaccini in Italia, spero no lockdown'-8 marzo: Salvini, 'donna patrimonio del Paese ma non per aggettivo o sostantivo'-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio'-Tv: Zingaretti, 'alcuni preferiscono salotti a trasmissioni popolari'-Governo: Zingaretti, 'tutti hanno voluto Conte poi non c'era più nessuno'-Roma: Zingaretti, 'fare il sindaco sarà cosa bellissima, oggi non è mio pensiero e obiettivo'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio' (2)-**Covid: Salvini, 'finita pandemia commissione inchiesta internazionale su regime cinese'**-Pd: Oddati, 'Sardine rispettino comunità e Bonaccini, questo è spirito piazza grande'-Covid: Verducci (Pd), 'non bastano vaccini serve tracciamento'-8 marzo: Taverna, 'ripartire da donne e da rappresentanza femminile'-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni (2)-Roma: Baldino (M5S), 'possibile legge per capitale nonostante uscite scomposte'-8 marzo: Silvestri (M5S), 'ha ragione Grillo, serve cambio culturale'

Il nuovo segreto per chi vuole dimagrire è la dieta “temporizzata”

Condividi questo articolo:

Un trucco per mangiare sano è programmare in anticipo le nostre scelte

Per una alimentazione corretta e bilanciata è bene scegliere gli alimenti giusti, ma è altrettanto importante saper programmare in anticipo il nostro menù per evitare di rimanere “vittime” dell’improvvisazione. 

L’università Carnegie Mellon a Pittsburgh, negli Stati Uniti, ha studiato a fondo la questione giungendo alla conclusione che è giusto anticipare la scelta di ciò che si mangerà.
Quindi ore prima dei pasti è bene già avere in mente cosa andremo a mettere in tavola.
Facciamo un esempio molto semplice: la pausa pranzo in ufficio. C’è chi la prepara a casa e chi, preso dalla fame, a un certo punto cerca qualcosa da mangiare, spesso in un bar vicino al lavoro.
Generalmente è meglio pianificare il pasto a “mente fredda” e non quando siamo affamati. Questo perché la fame improvvisa ci spinge a consumare cibi poco sani e molto più calorici.

“Quando operiamo una scelta ‘mordi e fuggi’ – spiega Eric Van Epps – abbiamo più a cuore il gusto e calcoliamo meno gli effetti del pasto sula salute”.

Un altro trucco per “temporizzare” la propria dieta è fare la spesa on-line a mente fredda. In sostanza, se vogliamo mangiare sano, dobbiamo improvvisare il meno possibile.

E per stare bene scegliamo la tradizione alimentare mediterranea: garantisce benefici e risultati in sole sei settimane.

 

Questo articolo è stato letto 386 volte.

alimenti, dieta, Scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net