Dieta, i cibi che aiutano a bruciare i grassi

Condividi questo articolo:

Alcuni cibi aiutano a bruciare grassi e a perdere peso. Broccoli, tè verde, pompelmo, mela, tacchino e altri alimenti sono particolarmente indicati nelle diete ipocaloriche

Ci sono molti cibi brucia grassi i quali ci aiutano a mantenerci in forma per l’estate. Alimenti che, se integrati alla nostra dieta, aiutano a combattere il grasso in eccesso, facendo sparire magicamente i cuscinetti che si formano sui fianchi, i rotoli che si creano sulla pancia e gli accumuli di grasso. Sono cibi semplici e facilmente reperibili, eccovi la lista. 

Broccoli: l’effetto saziante delle fibre, lo scarso contenuto calorico rendono questo ortaggio molto indicato per le persone che seguono regimi alimentari dietetici. Sono particolarmente indicati anche per l’alto contenuto di vitamina C e D.

The Verde: gli estratti del The verde aiutano ad aumentare il metabolismo. Le proprietà del The sono veramente tante,  il the è considerato da sempre una bevanda salutare e ricca di proprietà benefiche.

Pompelmo: alcune ricerche hanno provato che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg. in più. Questo frutto, infatti, ha delle proprietà che influiscono sull’insulina abbassondone il livello e favorendo la perdita di peso.

Mela: una ricerca dell’ Università di Rio de Janeiro ha rivelato che le donne che durante una dieta consumano 2 o 3 mele al giorno, perdono più chili di coloro che non abbinano ad una dieta la frutta.

Acqua: bere aiuta a diminuire il peso. In Germania alcuni ricercatori hanno provato un aumento del metabolismo anche del 30%  in soggetti che hanno bevuto mezzo litro di acqua prima dei pasti.

Tacchino: contiene un buon apporto proteico con pochissimi grassi e un basso valore di colesterolo. Grazie anche al suo basso apporto calorico è tra le carni da preferire nelle diete ipocaloriche.

Farina d’Avena: le sue fibre sono utili per contrastare la stitichezza e disintossicare l’ organismo.

Yogurt magro: è ricco di fermenti che combattono le putrefazioni intestinali e aumentano le difese dell’organismo contro i virus.

Peperoncino: aumenta il metabolismo e migliora la circolazione del sangue e ne equilibra la pressione.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

alimentazione, chili di troppo, cibi brucia grassi, dieta, grassi, peperoncino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net