ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fine vita, affissioni choc 'Pro Vita & Famiglia': "Parlamentari non siano boia"-Siria, Israele attacca quartier generale comando militare a Damasco: "I colpi più duri sono iniziati"-"Malore per Sarri", ma la Lazio smentisce: come sta l'allenatore-Iwg, lavorare vicino a casa d'estate in modalità ibrida aiuta i genitori a gestire meglio cura figli-Allegri esclude la Fiorentina dalla corsa Champions, Pioli risponde 'al veleno'-Sostenibilità, Sotto la superficie: l’energia solare nel mondo subacqueo-Elodie e Andrea Iannone, altro che crisi... la vacanza insieme smentisce i rumors-'Vacanze romane' di Haaland, da Fontana di Trevi a Piazza di Spagna-Dai Coldplay a Taylor Swift, la top 10 dei concerti 2024. Max Pezzali unico italiano in classifica-Trump in versione opera cantonese, spopola lo spettacolo a Hong Kong-Anoressia e bulimia, la terapia dello specchio-Caldo, urologi: "Idratarsi anche per prevenire cistiti e calcoli"-Cybersicurezza, attacchi a 600 server in vari Paesi: mandato d'arresto per 5 russi 'NoName'-È Renzi ma sembra Modric, lo show del senatore alla Partita del Cuore-Lo zampino di Meghan e della sua guru nella possibile pace tra Harry e Re Carlo-Yemen, i trafficanti legati agli Houthi vendono armi su X e WhatsApp-Zverev, nessun dubbio: "Sinner uomo da battere, ma Alcaraz è la vera stella"-Rai, Marina Nalesso nuova vicedirettrice Tg1: sostituisce Incoronata Boccia-Irlanda, mistero bimbi sepolti. Testimone choc: "Gettati via come spazzatura"-Stefano De Martino, l'estate con Caroline Tronelli: è nato un amore?

Dieta. Dormire di più per dimagrire di più

Condividi questo articolo:

 

Dormire aiuta a dimagrire. Chi dorma almeno 8 ore raggiunge prima l’obiettivo di perder peso, lo dimostra una ricerca americana

Dormire aiuta la dieta. Nathaniel Watson direttore del centro disturbi del sonno all’Università di Washington ha svolto uno studio che correla peso corporeo, sonno e genetica. La ricerca ha coinvolto 1000 gemelli, eterozigoti ed omozigoti, con un’età media di 37 anni. I partecipanti sono stati analizzati in base alle ore passate a dormire, dividendo tre tipologie di sonno: breve (meno di 7 ore), normale (8-9 ore), lungo (più di 9 ore).

Chi dorme di più dimagrisce prima. Valutando i dati riguardanti peso ed altezza dei gemelli, si è evidenziato che coloro che dormivano di più avevano un indice di massa corporea più basso.  Dormire meno di 7 ore comporta un aumento della massa corporea ed una maggiore influenza genetica sulla stessa.

Dormire poco, secondo i ricercatori, favorisce la dieta e l’azione dei geni collegati ad un aumento della massa corporea. Considerando due gemelli identici, con gli stessi geni a comandare l’indice di massa corporea, di cui uno dei due dorme poco e l’altro normalmente, si potrà notare come quello che dorme poco attiverà i geni relativi all’indice di massa corporea, perché ha un ambiente favorevole. Chi dorme di più,no.

(gc)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

alimentazione, chili di troppo, come perder peso, dieta, dimagrire, obesità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net