ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento-Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015-Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini-Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"

Cheesecake fit – proteica e golosissima

Condividi questo articolo:

cheesecake fit

Cheesecake fit – la ricetta per un dessert fatto in casa, fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati

Una cena tra amici, per chi è a dieta, deve perdere peso o segue un’alimentazione per lo sport (e non vuole fare sgarri, per una gara o semplice definizione), spesso diventa un vero e proprio problema. Soprattutto se si pensa al momento del dolce, al quale, un po’ per golosità, un po’ perché convinti dagli altri ospiti, è difficile dire di no. Che fare, allora? Due le alternative: rinunciare alla cena e quindi ad una piacevole serata con delle persone care, oppure proporre un dessert fatto in casa, che sia fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati. Come la cheesecake fit, light e proteica, una vera e propria delizia, velocissima da preparare e con pochissimi ingredienti.

Cheesecake fit – la ricetta

per preparare la nostra cheesecake fit servono: vi servono 2 uova intere, 400 grammi di formaggio spalmabile light, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaio di burro 100% arachidi (o mandorle), 300 grammi di yogurt greco e del dolcificante ad esempio la stevia (scopri su wikipedia cosa è la Stevia). Per rendere questo dolcetto ancora più proteico, aggiungete due misurini di proteine in polvere al gusto che preferite, cioccolato, vaniglia, caffèlatte, oppure alla frutta, banana o fragola.

Preparazione:

Ora prepariamo la nostra cheesecake fit. Munitevi di una scodella e versatevi, uno alla volta, gli ingredienti. Frullateli insieme per qualche minuto, con l’aiuto delle fruste elettriche.

Versate, poi, il composto in una teglia ricoperta con carta da forno, e infornate a 180° per 30/35 minuti. A cottura ultimata, tirate fuori la vostra cheesecake fit, fatela freddare e mettetela in un congelatore per circa due ore. Tirate fuori il vostro fit dessert qualche minuto prima di servirlo e guarnitelo con delle gocce di cioccolato fondente, della granella di mandorle o della frutta fresca. Provatela e, se vi è piaciuta, commentate qui sotto la ricetta, magari aggiungendo le vostre idee. Buon appetito!

Voglia di salato? prova anche la nostra ricetta per una Pizza FIT in padella!

Questo articolo è stato letto 848 volte.

cheesecake, dieta, Fit, fitness

Comments (161)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net