ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Tennis: Roland Garros, Swiatek e Muchova in finale**-Made in Italy, Pratolongo (Fondazione Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Motomondiale: Marquez, 'Honda resta piano A ma voglio un progetto vincente'-Canoa: Cdm slalom, tre azzurri in semifinale nel K1 a Praga-Vela: il sailng team di Luna Rossa riceve la medaglia d'oro del Coni-Calcio: Inter atterrata a Istanbul, al via l'operazione Champions League-Motomondiale: Dovizioso nominato MotoGp Legend-Omicidio Senago: domani l'autospia, prima risposte su numeri coltellate e feto-Italia-Uzbekistan: P.Chigi, siglato partenariato strategico, da difesa a turismo-Birra, Agronetwork: "Se assunta consapevolmente sostenibile per nostro sistema organico"-Made in Italy, Pratolongo (Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Birra: Osservatorio, per 9 ristoratori su 10 il suo consumo traina cibo made in Italy-Corruzione: Braga, 'allarme Anac, dal governo solo ricette per ridurre controlli'-Calcio: Kean, 'scarse motivazioni in Under 21? 'Fake News, non iniziate...'-Minori: Richetti, 'rapida calendarizzazione nostra pdl su stop social preadolescenti'-Pnrr Italia, attuazione Piano e obiettivi centrati: a che punto siamo-Ucraina: Mattarella, 'guerra impone adeguamenti nostre Forze armate' (2)-Maltempo: Lattuca a Musumeci, '9 anni? Sembra profezia sventura, governo non perda tempo'-Calcio: Calcagno (Aic), 'giocatori hanno grande sensibilità nei confronti dell'ambiente'-Calcio: Psg, Galtier verso l'esonero, al suo posto Nagelsmann

Cheesecake fit – proteica e golosissima

Condividi questo articolo:

cheesecake fit

Cheesecake fit – la ricetta per un dessert fatto in casa, fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati

Una cena tra amici, per chi è a dieta, deve perdere peso o segue un’alimentazione per lo sport (e non vuole fare sgarri, per una gara o semplice definizione), spesso diventa un vero e proprio problema. Soprattutto se si pensa al momento del dolce, al quale, un po’ per golosità, un po’ perché convinti dagli altri ospiti, è difficile dire di no. Che fare, allora? Due le alternative: rinunciare alla cena e quindi ad una piacevole serata con delle persone care, oppure proporre un dessert fatto in casa, che sia fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati. Come la cheesecake fit, light e proteica, una vera e propria delizia, velocissima da preparare e con pochissimi ingredienti.

Cheesecake fit – la ricetta

per preparare la nostra cheesecake fit servono: vi servono 2 uova intere, 400 grammi di formaggio spalmabile light, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaio di burro 100% arachidi (o mandorle), 300 grammi di yogurt greco e del dolcificante ad esempio la stevia (scopri su wikipedia cosa è la Stevia). Per rendere questo dolcetto ancora più proteico, aggiungete due misurini di proteine in polvere al gusto che preferite, cioccolato, vaniglia, caffèlatte, oppure alla frutta, banana o fragola.

Preparazione:

Ora prepariamo la nostra cheesecake fit. Munitevi di una scodella e versatevi, uno alla volta, gli ingredienti. Frullateli insieme per qualche minuto, con l’aiuto delle fruste elettriche.

Versate, poi, il composto in una teglia ricoperta con carta da forno, e infornate a 180° per 30/35 minuti. A cottura ultimata, tirate fuori la vostra cheesecake fit, fatela freddare e mettetela in un congelatore per circa due ore. Tirate fuori il vostro fit dessert qualche minuto prima di servirlo e guarnitelo con delle gocce di cioccolato fondente, della granella di mandorle o della frutta fresca. Provatela e, se vi è piaciuta, commentate qui sotto la ricetta, magari aggiungendo le vostre idee. Buon appetito!

Voglia di salato? prova anche la nostra ricetta per una Pizza FIT in padella!

Questo articolo è stato letto 647 volte.

cheesecake, dieta, Fit, fitness

Comments (161)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net