ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superlega: De Bruyne, 'è momento di riunirsi e trovare soluzione, la parola è competere'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid' (2)-Vaccino Johnson & Johnson, verso uso per over 60 in Italia-**Superlega: Laporta e la clausula Barca, dentro solo se lo vogliono i soci'**-Grillo, legale indagato: "Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video"-Copyright: Franceschini, 'grande opportunità per l’industria creativa italiana'-**Grillo: fonti Nazareno, 'posizione Letta forte, frasi inaccettabili, tutele per tutti'**-Omofobia: Malpezzi, 'Ostellari faccia bene il suo lavoro e calendarizzi il Ddl Zan'-Riaperture palestre in zona gialla da 1 giugno-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...'-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...' (2)-Copyright: Fieg, 'bene recepimento direttiva, ora rapido esercizio della delega'-Covid: bozza dl, pass verde vale 6 mesi per guariti e vaccinati, 48 ore con test-**Grillo: Marcucci, 'Conte? Lascia perplessi, nessuna vera presa di distanza di M5S'**-Grillo: Provenzano, 'aberrante, ma alleanza con M5s dipende da evoluzione con Conte'-**Sky: Ibarra si dimette, lascerà a fine luglio**-Covid: bozza dl, dal 1/7 in zona gialla ok terme, parchi tematici e lunapark-Covid: bozza dl, da 1/7 in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi (2)-Covid: bozza dl, previste sanzioni per chi falsifica pass verde, anche carcere

Crostata di patate, nei giorni dello sciopero dei tir non ci rimane che questa ricetta

Condividi questo articolo:

Lo sciopero dei Tir ha messo in ginocchio i trasporti di beni alimentari. Non trovate zucchine, pomodori e verdure? Troverete di certo le patate, per questo Ecoseven.net vi propone questa ricetta sfiziosa e semplice

Una ricetta contro lo sciopero dei Tir? Calma, non stiamo parlando di ricette economiche e liberalizzazioni, ma di una ricetta vera e propria visto che le nostre cucine sono sguarnite di pomodori, zucchine e verdure varie a causa dello sciopero dei ‘bestioni’ delle autostrade.

Sui banchi del mercato resistono (per ora) solo le patate. Quindi, prepariamo una bella crostata di patate, una ricetta sfiziosa per grandi e piccoli, che almeno per qualche minuto vi farà dimenticare tutto quello che succede fuori le mura domestiche.


Ingredienti:
400 gr. di pasta frolla salata 
400 gr. di patate 
250 gr. di cipolle 
100 gr. di parmigiano grattugiato 
1 bicchiere di panna liquida da cucina 
1 uovo 
olio extravergine d’oliva
sale 

Preparazione:  
Laviamo e sbucciamo le patate e le cipolle. Affettiamole entrambe e soffriggiamole nell’olio. Ricordiamoci di mescolare spesso e controllare che non attacchino al fondo. Quando le verdure saranno stufate ma non completamente cotte, togliamole dal fuoco e lasciamole raffreddare. 
In una ciotola sbattiamo l’uovo e dopo uniamo la panna, le verdure e il parmigiano grattugiato. Amalgamiamo bene e aggiustiamo di sale. 
Lavoriamo la pasta frolla e facciamone due dischi. Con il primo foderiamo la tortiera oliata. 

Versiamo il composto nella tortiera e ricopriamo con il secondo disco. Chiudiamo bene i bordi e bucherelliamo leggermente la superficie, unta con un poco di olio, con una forchetta.

Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti circa.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

crostata di patate, enogastronomia, patate, prezzi frutta e verdura, ricette con le patate, sciopero dei tir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net