Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Asparagi, ottimi alleati per la dieta

Condividi questo articolo:

Gli asparagi sono gustosi e saporiti, e se mangiati regolarmente possono essere l’elisir naturale contro la cellulite. Sono diuretici e depurativi, ottimi per la dieta

È maggio, tempo di asparagi, una verdura prelibata dal costo anche elevato. L’asparago proviene dall’Asia, forse dalla vecchia Mesopotamia, e ha conquistato tutti i palati per la sua prelibatezza. Spesso gli asparagi vengono impiegato nella composizione di qualche pietanza, più che come verdura di contorno. Chi di voi non ha mai assaggiato il risotto di asparagi o la frittata di asparagi?  

Gli asparagi sono buoni, soprattutto se selvatici. Ma forse non tutti sanno che al buon gusto gli asparagi uniscono anche diverse proprietà benefiche. Sono ricchi di fibra, e vitamine. Contengono acido folico, amminoacidi, carotenoidi e sali minerali, come calcio, fosforo e potassio. Gli asparagi, come tante verdure, contengono poche calorie e per questo sono particolarmente indicati nelle diete dimagranti. Gli asparagi hanno proprietà depurative e diuretiche. Non solo. Gli asparagi riducono anche il ristagno dei liquidi in eccesso nei tessuti: sono l’elisir naturale contro la cellulite.

Al momento dell’acquisto degli asparagi, accertatevi che essi siano freschi. Come? Controllate che i germogli siano dritti, sodi ed integri, di colore brillante e privi di ammaccature. La punta deve essere  ben compatta, unita e dura e il gambo deve risultare poco legnoso.

(GC) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 46 volte.

asparagi, asparagi alleati per la dieta, asparagi cellulite, benefici asparagi, proprietà asparagi, proprietà verdure, verdure

I commenti sono chiusi.