ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Re Carlo in tv: "La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025-Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"-Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"-Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote-Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"-I piccioni nel bilancio delle città, migliaia di euro per pulire-Alcaraz, sfida a Sinner: "Obiettivo del 2026? Vincere gli Australian Open"-Mattarella: "Minacciare l'uso di armi nucleari è un crimine contro l'umanità"-Meloni con Abu Mazen ad Atreju: "Questione mediorientale al centro del nostro lavoro"-Caso Epstein, diffuse nuove immagini con Trump, Bannon, Clinton e Gates-Usa, Natalizia: "Processi geopolitici ed economici in atto frutto di eventi occorsi anni fa"

7 consigli per una dieta contro lo stress

Condividi questo articolo:

Non facciamo faticare più del dovuto il nostro organismo, cerchiamo di alimentarci in una maniera sana ed equilibrata

Una buona alimentazione e un sano stile di vita aiutano a prevenire i disturbi del nostro organismo. Ora vedremo alcuni consigli per una dieta che aiuti a tenere a distanza lo stress dal nostro corpo.

1. Evita i cibi che ti causano infiammazioni

Cerca di individuare gli alimenti che ti provocano una risposta infiammatoria. Ce ne accorgiamo perché provocano gonfiori, eruzioni cutanee, pruriti e danni ai tessuti. Non sono uguali per tutti. 

2. Mangia sei piccoli pasti

Prova a mangiare più spesso porzioni minori. Sempre tenendo a mente una dieta bilanciata composta per il 40% da proteine, per il 40% da carboidrati e per il 20% da grassi. Questa soluzione ti permette di tenere in equilibrio la quantità d zuccheri che ci sono nel sangue.

3. Mangia bio 

Col la scelta biologica elimini pesticidi e altre tossine dalla tua dieta.

4. Niente zuccheri, dolcificanti artificiali, alcool, e grassi idrogenati

Sono tutte sostanze che ‘stressano’ il nostro organismo

5. Frullato proteico 

Prova i frullati di proteine. È un modo per avere un buon apporto proteico se dobbiamo evitare zuccheri e latticini: in questo caso userai degli integratori di proteine in polvere. 

6. Evita le tossine

Dove si nascondono gli ingredienti artificiali che ingerisci ogni giorno? Prova a controllare e cerca di ridurli. Ci riferiamo soprattutto a conservanti e pesticidi.

7. Dormi bene e fai esercizio fisico

Lo diciamo sempre: serve un sonno regolare e costante e un po’ di esercizio fisico per far funzionare bene il nostro corpo. 

Considerate questi consigli degli spunti: prima di intraprendere una dieta bisogna sempre consultare un medico che saprà indicarci quella più adatta ai nostri bisogni e alla nostra condizione fisica. Non si deve mai improvvisare.

Per chi vuole un fisico più snello c’è la dieta del limone: ecco la giornata tipo.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

benessere, dieta, stress, tossine

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net