ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, Osservatorio Sigep: in ripresa consumi dolci delle feste, +1,4% rispetto al 2022-Expo 2030, Rampino (Camcom Italo-Araba): "Vittoria Riad non sorprende, ora gran opportunità per aziende italiane"-Pacifico (Anief): "Ttutte le risorse di aumenti Ccnl su indennità vacanza contrattuale"-Fiere, Panama tra le novità di Artigiano in fiera 2023-bitCamp è il primo vero campus online che prepara gli sviluppatori del futuro con Corsi Java, Python, AI e Data Scientist-Startup: ecco Lookup, premia chi si disconnette da smartphone-Professione Giardiniere d’arte, in Emilia Romagna si forma una nuova figura con qualifica-Ue, 'Fondi europei ed European Project Management', il 2 dicembre presentazione del corso di alta formazione-Lavoro, Cfi: "L'esperienza italiana fa scuola, la legge Marcora protagonista in Europa"-Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)-Le eccellenze marchigiane in vetrina a Milano ad Artigiano in fiera-'Company for generation Z': ecco migliori aziende in Italia che investono su giovani talenti-Il mondo dei prodotti naturali del 'vivere bene' protagonisti ad Artigiano in fiera-Poste al primo posto a livello mondiale in ranking S&P Global settore assicurativo-Welfare, Caridi (Inps): "Chiave per sviluppo Siisl è interoperabilità, AI per trovare lavoro''-Natalità, Plasmon: "Da unico tavolo aziende istituzioni famiglie società nasce rete Adamo"-Natalità, De Palo: "E' un investimento, non un costo"-Natalità, Finazzo (Edenred): "Importante adottare piani welfare"-Federlegnoarredo, bene riciclo alta qualità legato alla materia e non più al prodotto-Engineering a 'Utility day 2023' con 'Energy community'

Perché il curry fa bene: vediamo spezia per spezia

Condividi questo articolo:

Il curry, per come lo conosciamo in Italia, è un insieme di spezie. Vediamo quali sono e che benefici danno

L’India è un continente più che un paese: vi si parlano 179 lingue diverse e vi sono grandi differenze tra le varie zone. Si va dalle pendici dell’Himalaya al clima subtropicale del sud. Tuttavia un cosa ci viene in mente quando si parla dell’India: il curry.

Curry letteralmente significa salsa. Quello che in Italia chiamiamo curry non è una spezia singola, ma una combinazione di spezie. Quindi ci sono tanti tipi di curry, ma alcune spezie alla base sono comuni in tutti i mix. Proviamo a conoscerle.

Cumino

È un eccellente digestivo e previene la formazione di gas. Inoltre ha potere anti-microbico. 

Curcuma

È nota per il suo potere anti-infiammatorio, anti-ossidante e per favorire la salute cardiaca.

Coriandolo (semi)

Come il cumino ha poteri digestivi e previene la formazione di gas; inoltre è utile in caso di disturbi intestinali. È un antistaminico naturale e può curare molte infezioni del cavo orale. Inoltre abbassa la pressione sanguigna ed è una naturale fonte di ferro.

Zenzero

Dà molto gusto sia ai cibi che alle bevande. È antinfiammatorio e antiossidante e favorisce la digestione eliminando anche il senso di nausea.

Cardamomo

È una delle spezie più costose (dopo zafferano e vaniglia); è utile perché rinfresca l’alito e combatte il mal di gola. Stimola la circolazione sanguigna  e favorisce la salute delle vie urinarie.

Cannella

Anti virale e antibatterica, carica di antiossidanti è considerata utile nella lotta contro le cellule cancerogene. Protegge i neuroni da malattie degenerative come il Parkinson ed è ritenuta utile anche contro il diabete.

E se vi piace il curry provatelo nella ricetta del riso allo yogurt.

a.po

Questo articolo è stato letto 340 volte.

cannella, Cardamomo, Coriandolo, Cumino, curcuma, curry, ZENZERO

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net