Stress da rientro? Ecco come combatterlo

Condividi questo articolo:

Per combattere lo stress da rientro basta una sana alimentazione, una mezz’ora di sport al giorno e un poco di tempo da dedicare a noi stessi

Stress da rientro: viaggio, casa, ufficio, corse contro il tempo. Oramai siamo quasi tutti rientrati dalle vacanze e, fin dalle prime ore di lavoro, il relax e la pace guadagnata durante i giorni di dolce far niente sembrano lontanissimi: siamo già stressati dalla quotidianità e dagli impegni che si accumulano.

Lo stress da rientro ci impedisce quasi di rientrare a pieno nei ritmi della nostra routine, ci sentiamo invasi da un senso di stanchezza e di voglia di non fare nulla, ma sappiamo bene che non possiamo impedire la continuazione delle attività lavorative, scolastiche e universitarie. E per questo è bene combattere fin da subito lo stress da rientro e fare tesoro dell’equilibrio ritrovato durante le vacanze, impostando una ripresa della quotidianità sana e salutare.

Combattere lo stress da rientro è facile, basta protrarre i benefici delle vacanze con una sana e gustosa alimentazione. Se siamo di nuovo alla ricerca del nostro benessere è bene optare per una dieta sana ricca di frutta e di verdura: il nostro organismo si sentirà forte, carico e attivo. E non solo. Una dieta ricca di frutta e di verdura permette di rafforzare il sistema di difesa dell’organismo, che dopo la pausa estiva si ritrova a fare i conti con l’inquinamento atmosferico e un maggior rischio di malattie respiratorie. E ancora, mantenetevi in allenamento: fate una lunga camminata tutti i giorni, per almeno mezz’ora. Ma soprattutto, anche se i tempi della quotidianità lavorativa sono stretti, dedicate del tempo a voi stessi: ascoltate la musica, fate un bagno caldo lungo, curate il vostro corpo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

quotidianità, rientro, stanchezza, stress, stress da rientro, vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net