Siete troppo gelosi? Attenzione, è reato

Un pizzico dà più sapore, ma troppa diventa insopportabile: parliamo della gelosia, che diventa reato
‘Non fare questo’, ‘non mettere quel vestito’, ‘non uscire da sola’. La gelosia, quella di troppo, è reato. Attenzione, parliamo di ‘gelosia morbosa’ connotata da ‘insistente contestazione di tradimenti inesistenti, ispezione costante del telefono del partner, reiterate richieste di test del dna sui figli’. Questo sentimento e i comportamenti che da questo derivano configurano il reato di maltrattamenti che punisce la ‘vessazione psicologica’ esercitata in questo modo. Lo sostiene la Cassazione riaprendo il processo ad un marito siciliano ‘ultrageloso’. Ma deve essere rivalutata anche la veridicità delle accuse rivoltegli dalla moglie.
gc

I commenti sono chiusi.