Sicurezza alimentare: a Cremona una scuola per l’alta formazione

Condividi questo articolo:

La citta’ di Cremona ospitera’ infatti una delle sedi principali di alta formazione per la sicurezza alimentare, istituita dall’Universita’ Cattolica e dall’Ateneo degli Studi di Milano

Una scuola di alta formazione per la sicurezza alimentare a Cremona. La città ospiterà infatti una delle sedi principali di alta formazione per la sicurezza alimentare, istituita dall’Università Cattolica e dall’Ateneo degli Studi di Milano con il sostegno di Expo 2015 SpA, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca e di quello della Salute.

L’iniziativa è stata presentata recentemente nell’ambito del convegno sulla sicurezza alimentare ‘Quali competenze per il futuro?’ che si è tenuto proprio a Cremona. La formazione (attraverso dottorati e master) sarà affidata all’Università Statale di Milano e all’Università Cattolica. I destinatari a cui si rivolgerà la nuova scuola, saranno studenti di dottorato, manager di aziende del settore, funzionari delle agenzie di sicurezza alimentare, che lavoreranno in istituzioni nazionali e sovranazionali.

L’obiettivo della scuola sarà quello di creare un nuovo modello formativo integrato, focalizzato su argomenti specifici della food safety grazie a percorsi, organizzati in maniera flessibile, mirati alla formazione di esperti nella sicurezza alimentare. L’attività formativa sarà articolata in diversi livelli: dottorati, master, corsi executive e summer school.

(ml)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

alta formazione, food safety, scuola, sicurezza, sicurezza alimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net