Sempre piu’ vegani: apre Pharma vegana

Condividi questo articolo:

Il progetto Pharma Vegana prevede l’apertura di farmacie con personale specializzato e in grado fornire consulenze gratuite a clienti vegani

Sempre più persone scelgono uno stile di vita vegetariano. E aumentano rapidamente anche i vegani, ovvero coloro che utilizzano solo prodotti che non hanno ingredienti derivati dallo sfruttamento o dall’uccisione degli animali. In particolare, secondo i dati del rapporto Eurispes si contano 4,2 milioni vegetariani contro i 3,7 milioni della rilevazione precedente, con un aumento del 15% in un anno. I dati delle associazioni di settore, invece, rivedono i numeri in aumento: 7 milioni di vegetariani, di cui 700 mila vegani.

A testimonianza del moltiplicarsi di persone vegane, la nascita del progetto Pharma vegana, che sara’ presentato il 9 maggio a Cosmofarma e che prevede l’apertura di farmacie con personale specializzato e in grado fornire consulenze gratuite a clienti con speciali esigenze alimentari ed etiche. I vegani, infatti, per orientamento etico, hanno particolari esigenze alimentari e anche bisogni speciali sul fronte delle cure, visto che rifiutano i farmaci sperimentati su animali e puntano molto sul potere curativo degli alimenti e degli integratori.

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

alimentari, animali, ingredienti, vegane, vegani, vegetariani, Vegetariano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net