ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Magi (Sioh): "In prevenzione odontoiatrica fragili serve sinergia"-Fava (Inps): "Vogliamo un Istituto sempre più trasparente ed efficace"-Conte e il numero di telefono di Putin: "Non cancello ma non chiamo"-Riva (Cnel): "Puntiamo a obbligo tutela per pazienti fragili"-Askatasuna, Piantedosi: "Contro i violenti ci vuole fermo preventivo"-Malattie rare, Loizzo (Lega): "Tavolo per linee guida su cure odontoiatriche ai fragili"-Sanremo 2026, Nek: "Quest'anno lo vedrò dal divano, mi aspetta l'Europa in tour"-Patologie emorragiche, Cassone (FedEmo): "Prevenire sanguinamento orale"-Askatasuna, centrosinistra unito: "Condanna scontri, più fondi ad agenti, no 'leggi speciali'"-Omney democratizza consulenza finanziaria e chiude round pre-seed da 510.000 euro-Come spezzare la fame? I consigli del dietologo: dall'acqua tiepida a tre spicchi di aglio-Malagò, sfuma elezione nel board del Cio: "I ruoli internazionali sono servizio allo sport, non traguardo personale"-Salvini: "Vannacci capitolo chiuso. I cortei? La cauzione non sarà nel decreto sicurezza ma va fatta"-Tajani: "Sventati attacchi hacker russi a siti Milano-Cortina e ambasciate"-Cremonese-Inter, 50mila euro di multa e diffida specifica ai nerazzurri per petardo contro Audero-Emofilia, nuovo appello per tavolo tecnico su odontoiatria nei fragili-Lombardia leader in Ue per l'industria chimica, Guidesi: "Avanti con interlocuzioni"-Caso Epstein, Melinda contro l'ex marito Bill Gates: "Risponda del suo comportamento"-Il Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop porta alla Bit la storia dei Borbone-Calderone: "Operare con integrità ed equità"

Roma contro lo spreco di cibo. Oggi la firma della Carta Spreco Zero

Condividi questo articolo:

Oggi Roma firma la Carta Spreco Zero, per combattere lo spreco di cibo

 

Roma si schiera contro lo spreco di cibo. E il sindaco di Roma Ignazio Marino firma oggi la Carta Spreco Zero – 1000 Sindaci contro lo spreco. In realtà a firmare la carta sarà il vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri, su delega del sindaco. L’intesa è il ampio movimento europeo di pubblici amministratori uniti nell’impegno contro gli sprechi alimentari, idrici, energetici.

La Carta Spreco Zero è il decalogo di buone pratiche contro gli sprechi alimentari, idrici, energetici, sottoscritto ad oggi da oltre 1000 Comuni italiani, fra i quali Milano, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Trieste e altri 64 Comuni virtuosi. E’ un’iniziativa della campagna europea ‘Un Anno Contro lo Spreco’ e di Last Minute Market da cui è nata Sprecozero.Net.

Lo spreco di cibo è una grande piaga del nostro secolo. Secondo la Fao, infatti, un terzo della produzione agroalimentare mondiale viene sprecato o perso, un bel paradosso considerato che sempre la Fao indica la necessità di aumentare questa produzione del 60% entro il 2050 per far fronte alla richiesta di una popolazione mondiale in aumento.

gc

Questo articolo è stato letto 59 volte.

Carta zero spreco, cibo, Roma, spreco di cibo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net