Qual è la regione meno sprecona d’Italia?

Condividi questo articolo:

 

È attenta a non sprecare e fa anche più attenzione alle scelte a tavola: scopriamo insieme qual è la regione meno sprecona d’Italia

La regione meno sprecona dell’Italia è l’Emilia Romagna:qui un cittadino su tre ha ridotto gli sprechi. Lo afferma l’Osservatorio Waste Watcher di Bologna, che per la giornata di oggi, 3 dicembre 2014, ha organizzato l’iniziativa ‘Contro lo spreco di cibo, diamoci una scadenza’.

Secondo il Rapporto dell’Osservatorio Waste Watcher di Bologna è l’Emilia Romagna una delle regioni più virtuose e sicuramente la meno sprecona: un cittadino su tre, il 38% degli abitanti, dichiara di aver ridotto drasticamente lo spreco alimentare domestico. La diminuzione degli sprechi è aiutata anche dalle scelte a tavola: gli Emiliano sono più attenti alla dieta e alla linea.

Secondo il rapporto, in Emilia Romagna, si dichiara normopeso il 41% degli intervistati contro il 35% degli italiani, e si dichiara in sovrappeso il 55% contro il 59% degli italiani. Dal sondaggio Waste Watcher emerge infine che in Emilia Romagna lo sport (41%) e la sana alimentazione (50%) sono il migliore antidoto per ritrovare la forma fisica.

È in questo contesto che si colloca l’incontro pubblico ‘Contro lo spreco di cibo, diamoci una scadenza’, occasione per presentare la campagna Socially Correct 2014 dell’Associazione Paolo Ettorre sui temi dello spreco di cibo e i progetti sull’educazione alimentare.

gc

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

emilia romagna, Emilia Romagna spreco

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net