ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Top Thousand, meno immatricolazioni veicoli benzina e diesel più spazio a ibridi-**Bce: Lagarde, da pandemia ancora forti rischi a economia Eurozona**-**Governo: Malpezzi, 'c'è patto da rilanciare, se parlamentari Iv ci sono ben venga'**-**Pci: Zingaretti, 'partito fondatore della Repubblica'** (2)-Ristori: D'Incà, '1,5 mld su esonero autonomi da previdenza'-Conti pubblici: Gualtieri a Ue, 'nel 2021 deficit/pil all'8,8%, debito/pil al 157% in 2020'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo (2)**-**Migranti: Ocea Viking salva 120 persone, tra i sopravvissuti anche bimbo di un mese**-Coronavirus, innovativo dispositivo 'made in Italy' arma contro i virus-Bce: tiene fermi i tassi e i programmi anti-pandemia-Governo: Di Battista su Cesa, 'con chi sotto indagine per reati gravi non si parla'-Governo: Pinotti, 'per pd decisivo correre, rafforzare maggioranza'-Mobilità: Ip e Snam4Mobility, al via nel Lazio prima di 26 stazioni rifornimento a gas-Mobilità: Ip e Snam4Mobility, al via nel Lazio prima di 26 stazioni rifornimento a gas (2)-Mafia: Contrada, 'la Cassazione annulla risarcimento? Non ho nulla da dire...'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo**-**Clima: Conte, 'notizia fantastica ri-adesione Biden ad accordi Parigi'**-Governo: Maraio (Psi), 'abbiamo pensato al Paese, ora faremo sentire nostra voce'-Milano: Lupi si chiama fuori, 'non sarò io il candidato'-**Tv: Boldrini, 'Melania 'escort'? Ci auguriamo che Friedman sia inciampato sulla lingua'**

Panettone e pandoro non conoscono crisi

Condividi questo articolo:

Panettone e Pandoro fanno incrementare le vendite e arrivano negli scaffali anche le varianti salate, allo zenzero o al tartufo

 

Il panettone, il tradizionale dolce del Natale, non conosce crisi. E a dimostrarlo, il fatto che quest’anno accanto alla ricetta classica possiamo trovare anche la versione salata, allo zenzero, oppure con pere disidratate e gorgonzola.

In questi giorni le vendite del panettone fanno segnare +3% dei supermercati e ipermercati Coop rispetto allo scorso anno, fa sapere annuncia il direttore marketing Coop Italia Francesco Cecere. Va a runa anche il pandoro, che vede crescere gli acquisti del 4% anche in ragione dei prezzi mediamente più bassi della specialità dolciaria veronese rispetto a quello di tradizione lombarda. 

 

Questo Natale sembra quindi essere ‘all’insegna del risparmio e dell’italianità’, dice Francesco Cecere, ma ‘senza però rinunciare a qualità e novità’. E quest’anno il panettone è anche salato: maestri pasticceri come il salernitano Alfonso Pepe lo propongono al tartufo, a Roma in esclusiva per Tartufi and friends. A Vicenza Loison lo fa con liquirizia e zafferano. In Veneto il panettone si compra anche in distilleria, la Nardini lo propone all’Acqua di Cedro ed alla Mandorla.  A Napoli il già campione del Mondo di Pizza Margherita ed S.T.G. Rosario Gallo lancia la ‘Pizza Panettone’, con ricotta di pecora dolce, canditi e scaglie di cioccolata stese sul tradizionale impasto con l’aggiunta di un pizzico di cacao.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

dolci, Natale, pandoro, Panettone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net