ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ogm, agli italiani non piacciono i cibi modificati

Condividi questo articolo:

Gli italiani non vogliono gli Ogm, e preferiscono a questi l’agricoltura di qualita’. Non piace nemmeno l’hamburger in provetta

Agli italiani gli Ogm non piacciono proprio e sostengono che i cibi geneticamente modificati siano un ‘bluff’. Cia (Conferenza italiana agricoltori) e Vas (Verdi ambiente) lanciano l’edizione 2012 di Mangiasano e riaprono il dibattito su Ogm e clonazione a fini alimentari. Il dibattito evidenzia che gli Ogm sono bocciati dai consumatori in maniera inequivocabile, contrari anche gli agricoltori.

Gli italiani dicono no agli Ogm perché minacciano il patrimonio di biodiversità e le produzioni di eccellenza della nostra Terra. Secondo i cittadini il patrimonio animale e vegetale deve essere solo preservato e selezionato, non modificato. Quando i cittadini sono stati consultati sull’argomento, in Italia e in Europa, hanno detto ‘no’ con percentuali vicine all’80%. La sensazione diffusa e’ quella di un grande ‘bluff’ che punta al sensazionalismo: dal ‘toro fotocopiato’ all’hamburger in provetta.

Tra gli Ogm che non piacciono c’è proprio l’hamburger in provetta, composto con carne brevettate in laboratorio. Con l’hamburger in provetta si risparmia sull’allevamento, sull’acqua per coltivare i campi da cui deriva il mangime del bestiame, si evitano le emissioni di Co2 e si combatte la fame nel mondo.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

agricoltura, hamburger in provetta, no ad ogm, ogm, Organismi geneticamente modificati, prodotti tipici italiani

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net