Niente chili di troppo, se ci sveglia tutti i giorni allo stesso orario

Condividi questo articolo:

Per rimanere in forma basta coricarsi e svegliarsi tutti i giorni allo stesso orario

 

Per restare in forma e mantenersi magri basta coricarsi e svegliarsi sempre alla stessa ora. A dimostrarlo è uno studio condotto dalla Brigham Young University e pubblicato sulla rivista American Journal of Health Promotion, che mostra come i ritmi della nostra giornata possano influire sui nostri chili di troppo.

Lo studio mostra che coricarsi e svegliarsi sempre alla stessa ora aiuta ad abbassare il grasso corporeo. Ma bisogna anche fare attenzione a quanto si dorme: secondo la ricerca, dormire meno di sei ore e mezza o più di otto e mezza per notte, infatti, è associato a una maggiore quantità di grasso corporeo.

Per dimostrare come i nostri ritmi possano influire sul nostro peso gli esperti hanno oltre 300 donne, con un’età compresa fra 17 e 26 anni,  le cui azioni sono state tracciate, insieme al sonno, per una settimana.Il monitoraggio ha dimostrato che le donne, con più di 90 minuti di variazione nei tempi del sonno e della sveglia, durante la settimana, avevano più alti livelli di grasso corporeo, rispetto a coloro con meno di 60 minuti di variazione. A influire anche sul nostro peso è, infine, anche la qualità del sonno: a scarsa qualità del sonno può causare l’aumento di grasso corporeo, influendo sugli ormoni legati all’appetito.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

chili di troppo, dieta, perdere peso, peso

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net