ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fontana argento nei 500 metri short track, medaglia per la storia-Dal summit nel castello gli obiettivi dei leader Ue per l'economia, roadmap a marzo-Italia-Africa, Meloni oggi ad Addis Abeba: riflettori sul Piano Mattei-Neve artificiale tra pro e contro: "Non è tossica ma attenzione alle cadute"-La dieta per la testa, i cibi utili per la salute del cervello-Clima, l'amministrazione Trump dice addio alle regole contro il riscaldamento globale-Milano Cortina, Lollobrigida: "Non mi sono arresa grazie a mio figlio. Commenti? Ci sono rimasta male"-Turismo, delegazione di Valladolid a Roma presenta la sua 'Semana Santa'-Referendum giustizia, sondaggio: sì avanti ma vantaggio cala-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 12 febbraio-Milano Cortina, Quirinale scrive a Gruber: "Richiesta sanzione a telecronista è notizia falsa"-Ramazzotti e Alicia Keys super ospiti nella terza serata di Sanremo-Milano Cortina, Lollobrigida regina d'oro: "Brignone mi ha dato la carica"-Da Draghi a Draghi, l'economia europea è peggiorata: cosa dicono i numeri e il tempo che passa-Coltellate alle spalle mentre cammina in centro, grave donna a Palermo-Piantedosi: "Presto comunicheremo sito per Centro rimpatrio a Bologna"-Iran, Netanyahu: "Possibile buon accordo ma includa missili e proxy"-Video Pd per il 'no' con atleti curling, l'esperto: "Vero rischio strumentalizzare il referendum"-Giù i prezzi per famiglie e imprese, 12 articoli per il dl Bollette: la bozza-Camera, in arrivo il nuovo Regolamento: stretta sui cambi di casacca e voto di fiducia rapido

Moda, sempre piu’ eco i vestiti del futuro

Condividi questo articolo:

Filato naturale, lana, sughero, rafia e seta sono gli ingredienti per i vestiti del futuro. La ricetta del nuovo guardaroba impiega tutte materie prime naturali

Lana. Sughero. Rafia. Seta. Non sono certo materiali nuovi con cui creare i tessuti, ma si rinnovano. O meglio rinnovano il nostro guardarobe. Lo sogliano dei filati artificiali per farlo vestire solo di materie prime naturali.

 

Sono loro infatti i protagonosti della passerella ecosostenibile. La moda lanciata dal Carlo d’Inghilterra nel 2008, prende piede in tutto il mondo, influenzando Tokio, Dusseldorf, Amsterdam, Oslo, New York e Madrid. Nell’autunno del 2012 anche Italia, Francia e Cina potranno vantare una passerella verde.

 

Naturali sono anche i colori, estratti da piante, foglie, bacche e radici. Sono inoltre dermatologicamente testati. La caratteristica dei coloranti vegetali è che provengono da fonti rinnovabili e sono biodegradabili.

Un’innovazione, questa, che farà certamente bene alla nostra pelle e al nostro corpo. Spesso non ci diamo troppo peso, ma i vestiti che indossiamo quotidianamente possono essere una fonte di pericolo diretta per la nostra salute e quella del Pianeta.

 

(GC)
 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

guardaroba, lana, moda, rafia, seta, sughero, vestiti ecosostenibili, vistiti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net