ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anche il capo di gabinetto deve farsi autorizzare per interventi pubblici: il caso Bartolozzi diventa un giallo-A giugno primo matrimonio gay tra sindaci, quello Fdi di Pordenone sposerà quello leghista di Carlino-Hoepli, deliberata liquidazione della storica casa editrice-Fiere, Morelli: "Logistica fondamentale anche per la sicurezza nazionale"-Porti, Latrofa: "Intermodalità, 'innovazione e sostenibilità per rafforzare sistema Roma e Lazio"-Giovani, Magatti (Unicat): "Una ricerca che evidenzia il loro potenziale"’-Iran, il ritorno del 'Taco Trade': mercati spingono Trump verso uscita da guerra-Iran, Gb sente Italia e Germania e spinge su tutela Hormuz. Cautela Roma: "Rischio bersaglio"-Cancro al seno iniziale, oncologo De Laurentiis: "Con ribociclib più probabile guarire"-Coco (Novartis): "In cancro al seno in fase precoce sfida guarigione"-Rondena (Novartis): "Prevenire recidive cancro seno fa bene a pazienti e Ssn"-Mostre, a Palazzo Madama la Fondazione Bracco racconta l’eccellenza delle scienziate italiane-Imprese, patto Lombardia-Veneto per rafforzare il sistema produttivo Nord e competitività Ue-Steatosi epatica, Murelli (Lega): "Troppe disomogeneità, tutelare l'equità"-Quanto costa la guerra contro l'Iran? Il Pentagono presenta il conto-Epatologo Carbone: "In colangite biliare primitiva farmaci efficaci anche su prurito"-Piccolo (Gilead): "Terapia trasformativa per colangite biliare primitiva"-Salvioni (Amaf): "Diagnosi precoce fondamentale in colangite biliare primitiva"-Giovani, Marti: "Ricerca Unhate conferma linea governo su ecosistema educativo"-Giovani, Manzi: "Serve alleanza politico-istituzionale per sostenerli"

Meno zuccheri e meno sale nei cereali, per colazioni piu’ genuine

Condividi questo articolo:

I cereali Nestle’ saranno ancora piu’ magri, con meno zuccheri e meno sale. La casa produttrice Cereal Partners Worldwide si impegnera’ a cambiare le ricette

I cereali Nestlè conterranno meno zucchero e meno sale, diventando più sani e genuini. Cereal Partners Worldwide, joint-venture dei giganti dell’alimentazione Nestlè e General Mills, si è impegnata a ridurre la quantità di zucchero e sale in 20 marchi Nestlè di cereali per la prima colazione, destinati soprattutto a bambini e adolescenti.

Entro il 2015, i cereali Nestlè subiranno una riduzione di zuccheri fino al 30%, con un contenuto di 9 grammi o meno per ogni porzione. Non solo. Anche la quantità di sodio sarà ridotta a 135 mg o meno per porzione. Aumenterà, invece, la proporzione di grano completo e calcio. La Cereal Partners Worldwide, creata da Nestlè nel 1990 per produrre e vendere cereali per la prima colazione, si impegna quindi a cambiare le proprie ricette e a migliorare circa 5,3 miliardi di porzioni di cereali, in più di 140 Paesi.

L’iniziativa sulla riduzione di zuccheri e sale nei cereali Nestlè sembra essere la risposta ad uno studio che, solo poco tempo fa, ha dimostrato che i cibi light e i prodotti defini sani, come cereali e barrette, in realtà sono molto calorici e contengono molti zuccheri e grassi. L’iniziativa di Nestlè potrebbe essere un esempio per tutte le altre case di cereali.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

barrette cereali, cereali, riduzione sale nei cereali, riduzione zucchero nei cereali, zucchero, zucchero nei cerali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net