ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby: Italdonne, Rigoni inserita nel dream team mondiale 2021-Calcio: focolaio covid al Tottenham, Conte 'siamo un po' spaventati'-Calcio: Pelè ricoverato di nuovo in ospedale per curare tumore al colon-Calcio: Spalletti, 'ora la maglia pesa di più, mantenere testa lucida'-Calcio: Spalletti, 'Osimhen? Siamo molto fiduciosi conoscendo il ragazzo'-Noury (Amnesty): "Zaki modello di difensore diritti"-Manovra: Spada (Assolombarda), 'fiducioso, tante volte le idee possono cambiare'-Scala: Spada (Assolombarda) 'Prima momento emozionante, ora speriamo in tante altre Prime'-Calcio: Udinese, Cioffi tecnico ad interim-F1: team tedesco Mercedes rinuncia a sponsorizzazione controversa-Scala: Bracco, 'è stata la Prima di tutto il Paese'-Castiglia (Art.101 Anm): "Subito riforma Csm, basta correnti"-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (3)-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (5)-Migranti: Papa, 'davanti ai loro volti non possiamo girarci dall'altra parte'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi' (2)-Pisa: aggredisce la ex e il suo nuovo compagno con schiaffi e pugni ma la donna non lo denuncia-Università, il nuovo campus della Lumsa di Palermo-Università: il nuovo campus Lumsa sede Palermo, riqualificazione area ex stazione Lolli (2)

Le bugie fanno venire il mal di testa e provocano stress

Condividi questo articolo:

Dire bugia fa venire il mal di testa e provoca stress: e’ difficile, infatti, ricordarsi delle diverse bugie dette e si ha sempre paura di essere scoperti  

Dire bugie fa venire il mal di testa e fa accumulare stress. E’ questo quanto affermato da uno studio condotto presso la University of NotreDame dell’Indiana e reso noto in occasione della alla convention dell’American Psychological Association a Orlando in Florida.

Lo studio sula connessione delle bugie con il mal di testa e con uno stato di malessere in generale ha coinvolto un gruppo di 110 volontari compresi in una fascia d’età tra i 18 e i 71 anni. I volontari sono stati suddivisi in 2 gruppi e ai componenti del primo è stato raccomandato di non dire mai bugie, mentre a quelli del secondo di continuare a comportarsi regolarmente. Dopo due mesi e mezzo di monitoraggio, con la prova della macchina della verità, si è potuto constatare che le persone che facevano ricorso con regolarità alle bugie  avevano sofferto più volte di mal di testa ed erano più stressati dei loro colleghi sinceri. Coloro che avevano fatto ricorso alle bugie solo in casi eccezionali, invece, vivevano meglio degli altri.

Dire bugie per raggiungere i propri fini non è semplice: una bugia tira l’altra e ricordarsi delle bugie dette richiede uno sforzo notevole: è facile, infatti, ricordare la realtà, perché è immutabile, ma difficile ricordare una o più bugie. Per questo le bugie provocano mal di testa e stress. Ma non solo: dire bugie fa provare sempre un senso di malessere anche per la paura di essere scoperti.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bugie mal di testa, bugie stress, mal di testa, stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net