La dieta antistress, per il nostro benessere fisico e mentale

Condividi questo articolo:

 

A combattere lo stress e la stanchezza fisica e mentale ci pensa la giusta alimentazione, ricca di frutta, carboidrati e pesce

Lo stress mentale e la stanchezza si combattono anche con la giusta alimentazione, basta seguire una dieta antistress per ritrovare in parte un senso di tranquillità e serenità. E la dieta antistress che proponiamo, ovviamente, non prevede patatine fritte, cioccolatini e snack, alimenti su cui ci si sfoga spesso non appena si è stanchi, nervosi e stressati.

Centrali nella dieta antistress sono i carboidrati: questo, però, non significa abbuffarsi di pizzette e piatti di pasta. Mangiare ogni giorno un quantitativo moderato di pasta può far bene al fisico e all’umore. Per fare il pieno di energia è bene preferire cibi ricchi di vitamine B e vitamina C, ottima anche per l’aumento delle difese immunitarie. Quando si è stressati, nella propria dieta, è consigliabile inserire, quindi, pasta, uova, pesce, frutta a guscio, legumi e latticini. Abbondate con agrumi e frutti arancioni.

Oltre ad una dieta antistress, quando si è particolarmente tesi, si potrebbe seguire una dieta che contrasti i radicali liberi e l’invecchiamento, in agguato soprattutto nei momenti di nervosismo. Arricchiamo il nostro menù quotidiano con mirtilli, carciofi, uva nera e tutti gli altri cibi che contengono vitamina A e flavonoidi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

alimentazione stress, combattere stress, dieta antistress, stanchezza fisica, stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net