Italiani sempre più vegetariani

Condividi questo articolo:

I prodotti vegetariani battono quelli a base di carne nel carrello degli italiani

 

Italiani sempre più vegetariani. Sono in tanti coloro che scelgono di rinunciare alla carne. Lo testimoniano l’aumento del consumo di prodotti a base vegetale e i numeri: sono 2 milioni gli italiani che hanno ridotto il consumo di carne negli ultimi 6 anni. E circa il 3% degli italiani tra i 18 e i 64 anni si ispira ai principi vegan (quasi 1.150.000). La notizia arriva dall’indagine GfK Eurisko – TreValli “Buono da Pensare”, presentata in questi giorni a Milano al Fuori Expo della Regione Marche.

Gli italiani che scelgono un regime alimentare simile a quello vegano o a quello vegetariano sono ben il 16%.

Le scelte sono aiutate anche da una maggiore conoscenza dell’offerta alimentare: sono 4 su 5 gli italiani che conoscono alimenti a base di soia, e sfiorano il 40% quelli che li consumano abitualmente o ne hanno fatto uso almeno una volta negli ultimi 6 mesi.

 

Ma qual è l’identikit di chi preferisce prodotti vegetali e vegetariani a quelli della carne? È donna (58%), viene dal nord-ovest (36%), abita in grandi città (13%) e occupa posizioni dirigenziali (25%).

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

carne, italiani, vegani, vegetariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net