In Italia ci sono sempre piu’ vegetariani

Condividi questo articolo:

In Italia dilaga il vegetarianismo. Giornalmente cresce il numero di persone che scelgono di essere vegetariane, abbandonando la dieta tradizionale

Sono sempre più gli italiani vegetariani. E se vi fosse una classifica dei Paesi in cui il numero di vegetariani cresce, l’Italia sarebbe sul podio, al secondo posto dopo l’India. E stando a una recente ricerca svedese, il vegetarianismo contagerà entro il 2050 l’intera popolazione del pianeta a causa dell’aumento demografico unito e della scarsità dell’acqua.

A dire che il nostro Paese è in prima linea nella corsa al vegetarianismo  è l’Associazione vegetariana italiana (Avi), che compie 60 anni. Nel Bel Paese a dire di no alla carne è già il 10% della popolazione. Ad amare i piatti verdi come e più di noi, al momento è solo l’India. E i numeri di coloro che si convertono ad uno stile di vita che rifiuta come cibo la carne animale sono in continua crescita: ogni giorno c’è qualcuno che decide di abbandonare la dieta Mediterranea e l’alimentazione tradizionale.

A promuovere il vegetarianismo arriva, dal 1 al 31 ottobre, ‘Prendiamoli per la gola’: ristoranti, hotel, Bed & Breakfast potranno stilare tutti i giorni del mese un menù tutto vegetariano o vegano, evidenziandolo nella lista così da facilitare la scelta da parte dei clienti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

alimentazione, dieta, italiani vegetariani, vegan, vegetariani, vegetarianismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net